Apricena, scovata piazza di spaccio per giovanissimi: un arresto, una denuncia e una segnalazione

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

A seguito delle segnalazioni di alcuni cittadini - che avevano segnalato un sospetto andirivieni di giovani, in qualsiasi orario, in via Vostok ad Apricena - i carabinieri della locale stazione hanno accertato che i giovani che frequentavano la zona erano assuntori di sostanze stupefacenti e che lì un giovane, con precedenti specifici, aveva avviato una fiorente attività illecita.

Pertanto i carabinieri di Apricena e di San Severo hanno posto in essere un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti con diverse perquisizioni personali e domiciliari e con posti di controllo nelle zone maggiormente esposte al fenomeno.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

In particolare, nel corso dell’appiattamento in via Vostok i militari, che in abiti civili e con autovetture di copertura avevano circondato la zona, hanno aspettato l’arrivo di alcuni assuntori per far scattare il loro blitz.

Così, all’arrivo di un’autovettura dalla quale erano scesi tre giovani che avevano bussato alla porta del sospettato, i militari si sono palesati irrompendo nell’abitazione del giovane, classe ‘94, già noto agli operanti, nella cui disponibilità è stato trovato materiale per il confezionamento dello stupefacente, circa 13 grammi di hashish suddiviso in dosi e oltre 400 euro in banconote di piccolo taglio.

All’interno dell’abitazione sono stati identificati due fratelli, uno dei quali in possesso di otto dosi di hashish le cui modalità di confezionamento erano identiche a quelle detenute da giovane. Alla luce di quanto riscontrato i carabinieri hanno denunciato il primo alla Procura delle Repubblica di Foggia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e segnalato il secondo, quale assuntore, alla Prefettura di Foggia per i provvedimenti di competenza.

Un terzo giovane, classe ‘96, che si era dato alla fuga non appena aveva visto i carabinieri, è stato inseguito e fermato: nella sua disponibilità sono stati rinvenuti due bilancini di precisione e oltre 110 dosi di hashish per un peso complessivo di circa 90 grammi. Il giovane è stato arrestato e condotto ai domiciliari.

Zone Transition

Zone Transition

Al termine dell’udienza di convalida il Giudice del Tribunale di Foggia, confermato l’arresto, ha applicato al giovane la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet