Dopo essere entrati nel Comune di Serracapriola avrebbero minacciato di morte gli assistenti sociali, danneggiando gli arredi e aggredendo fisicamente un ragazzo.
Gli autori del gesto sono un uomo e una donna di nazionalità bulgara. Lo ha denunciato il consigliere della Regione Puglia della Lega Joseph Splendido rendendo noto che l’uomo “fermato dai Carabinieri, è stato denunciato in stato di libertà”. Una misura che - secondo il consigliere - "probabilmente non arreca serenità alla locale comunità poiché è la seconda volta, nel volgere di pochissimi giorni, che la coppia si rende autrice di episodi del genere”.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Tra le persone minacciate c’è anche il vicesindaco Michele Leombruno: mentre era per strada in compagnia della moglie, è stato aggredito verbalmente: “Ti taglio la gola”, avrebbe detto l’aggressore.
Zone Transition
Zone Transition
“Si tratta com’è evidente, di soggetti recidivi, che rischiano di continuare a seminare ansie nella comunità e di turbare l’ordinaria quiete - continua Splendido -. Del fatto ho informato il mio segretario Matteo Salvini. I cittadini di Serracapriola hanno il sacrosanto diritto di non vedersi turbare il diritto alla serenità e alla pacifica convivenza sociale”.