Sparatoria a giostre Manfredonia, Michele Vairo si consegna ai Carabinieri. Accusato di porto illegale di arma

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Il 24 enne Michele Vairo si è consegnato spontaneamente ai Carabinieri della Compagnia di Manfredonia. Il giovane sarebbe stato il protagonista degli spari, nell’area delle giostre per la Festa patronale, esplosi contro il 46enne Giovanni La Torre, ferito alla coscia sinistra. Sarebbe accusato, al momento, per il reato di porto illegale di arma.

La Torre, noto con il nomignolo “il figlio di Zio Costanzo”, ha precedenti per rissa, lesioni personali e porto illegale di armi da fuoco; è ritenuto vicino al gruppo mafioso di Macchia che era guidato da Fic Secc, ovvero Pasquale Ricucci, ucciso nel 2019 e a capo della costola macchiaiola del clan Romito-Lombardi-Ricucci-La Torre.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Alla famiglia di La Torre è riconducibile il bar D’Errico di via Gargano, da sempre ritrovo dei macchiaioli.

Nel 2017 fu arrestato (domiciliari) per intralcio alla giustizia e lesioni personali dolose con Giuseppe Impagnatiello e Mario Scarabino (detto lo zio), per aver picchiato a sangue e tentato di indurre il mattinatese Antonio Pio Prencipe a ritrattare l’accusa di tentato omicidio a carico dei mattinatesi Andrea Quitadamo (alias Baffino junior), Fabio Pio Di Mauro e Bartolomeo Lapomarda.

Anche il 24enne pregiudicato Michele Vairo è noto alle forze di polizia: nel 2018, ad appena 20 anni, fu arrestato con altri 4 giovanissimi tutti pregiudicati (tra cui Tommaso Tomaiuolo) per rapine in abitazioni a Manfredonia. Per tale suo precedente Vairo è considerato dagli inquirenti vicino al clan opposto, quello dei Montanari (Libergolis-Miucci, cui appartiene Tomaiuolo).

Zone Transition

Zone Transition

Ma l’accaduto non pare da collegare alle guerre di mafia, quanto piuttosto ad un litigio e a un gesto non premeditato commesso di fronte a tanti testimoni.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet