Partita la gara di solidarietà per dare un “cane d’assistenza” a Serena

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Serena è nata 13 anni fa a San Severo. Era davvero serena, in tutti i sensi, con i genitori, fino al 2 novembre 2020.

“Ero seduta a tavola con i miei genitori e il mio fratellino, stavo mangiando e, all’improvviso, il buio totale! Alla ripresa, mi sono ritrovata seduta sulla sedia a dondolo di casa circondata da operatori del 118; vedo mia madre preparare una valigia e poi subito in ambulanza per ricovero ospedaliero, al seguito del quale arriva la diagnosi di epilessia. Non sapevo e forse non so ancora adesso cosa sia di preciso, l’unica mia certezza è che all’improvviso ho dei blackout: perdo attimi della mia vita. Questa cosa ha delle ripercussioni importanti, i momenti di crisi sono impegnativi, e lasciano dei segni: ho già dovuto mettere dei punti al labbro per una caduta improvvisa con conseguente rottura dei denti”.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“I farmaci non possono aiutarmi molto ma, per fortuna, ho scoperto che esiste l'associazione ‘Il collare d'oro’ che forma ‘cani d'assistenza’ che possono supportarmi durante le crisi e evitare che mi faccia del male. Fin da piccola ho sempre avuto il desiderio di avere un cane. Ma oggi ancor di più e mi piacerebbe avere ‘Luna’ come mio cane d’ assistenza. Per questo chiedo di aiutarmi a realizzare il sogno”.

Le donazioni possono farsi attraverso la piattaforma gofund.me, ma c’è chi si è attivato dopo poche ore dall’appello di Serena e ha già avuto risposte dai sanseveresi.

Enrico Pennacchio, presidente movimento Uniti per San Severo: “A 13 anni hai il diritto di vivere una vita piena di gioia e di quotidiane scoperte. La malattia di Serena, l'epilessia, può essere affrontata grazie a un cane addestrato per situazioni come la sua. Non è una soluzione definitiva, ma può consentire a questa ragazza di vivere come i suoi coetanei. Nella speranza che, un giorno, la scienza possa trovare una soluzione definitiva”.

Zone Transition

Zone Transition

“Il nostro movimento ha sposato questa causa. Abbiamo dato vita a una raccolta fondi interna ma devo ringraziare gli imprenditori Dante Panacciulli e Carlo Regina per la loro generosità. Inoltre, approfitto della disponibilità de l’Attacco, per annunciare che partendo da Serena faremo in modo di creare un’associazione, un punto d’incontro e confronto per affrontare meglio l’epilessia”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet