Pietro Delli Guanti: “Nel mirino il podio, sono pronto a spiccare il volo”

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Impaziente e determinato al tempo stesso. Pietro Delli Guanti è già proiettato su quel che sarà, il giovanissimo driver classe 2004 di Vico del Gargano

dopo l’ottima stagione che lo ha visto esordire nella Formula Regional European Championship by Alpine è pronto a riconfermarsi ai massimi livelli, facendo leva su tutto il bagaglio d’esperienza accumulato nell’ultima stagione: “Non vedo l’ora di tornare al volante - confessa -. Mi sto allenando al massimo, sono molto curioso di cominciare una nuova avventura”. Dovrà però ancora pazientare ancora qualche mese il pilota garganico: i semafori verdi sul nuovo campionato si accenderanno infatti solo nel weekend del 21 e 24 aprile sul circuito di Monza, nel tempio della velocità dove si è conclusa la scorsa stagione.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

E che evoca solo bei ricordi nella mente del talento foggiano. Monza è infatti la pista che lo ha visto trionfare nel 2020 in F4: una vittoria indimenticabile, che Delli Guanti vorrebbe ora bissare proprio nella gara d’esordio del nuovo anno. Per il momento, però, meglio volare basso: “Sinceramente non so ancora cosa aspettarmi dalla nuova stagione - dice -. Molto dipenderà anche dalla monoposto e dalla squadra con cui correrò. Di certo, ho raggiunto un ottimo livello di esperienza in questa categoria, quindi mi sento pronto a fare grandi cose”.

La Formula Regional European Championship by Alpine si preannuncia una categoria molto difficile, nella quale sono sbarcati piloti davvero forti che saranno supportati da team agguerriti e competitivi. Motivo per cui servirà tutto il talento del driver di Vico per ritagliarsi un ruolo da protagonista, e compiere un ulteriore step di crescita: “Anche quest’anno ci sarà molto da lavorare. Spero si possano ottenere degli ottimi risultati”, sottolinea il diretto interessato, che sogna di poter finalmente salire sul podio: “Rappresenta l’obiettivo di ogni pilota - conferma Delli Guanti -. Ci proverò con tutto me stesso, nonostante sia consapevole di quanto sarà complicato riuscire nell’impresa”.

L’ambizione è massima. La grinta, l’impegno e il talento non mancano. Certi risultati però sarà possibile raggiungerli sapendo di avere alle spalle un team forte e competitivo. L’ottavo posto dell’ultima stagione fra i Rookie e i punti collezionati in classifica generale hanno attirato l’attenzione di alcune scuderie. All’orizzonte, dunque, possibili nuove opportunità da vagliare: “Confesso che abbiamo delle trattative in corso con un team in particolare, ma ancora non è stato raggiunto alcun tipo di accordo - .Vedremo cosa succederà più in là. Per ora sono molto grato a mio padre per il massimo impegno profuso per mettermi nella condizione di correre. Sono più che soddisfatto di quello che abbiamo fatto finora, ma posso e devo ancora migliorarmi”.

Zone Transition

Zone Transition

Delli Guanti mira ad alzare l’asticella. L’avventura alla guida della monoposto del team Monolite è servita per misurarsi con avversari più affermati, ma anche e soprattutto per testare le proprie potenzialità ed esplorare i propri limiti. Sui quali il 18enne foggiano continuerà a lavorare in questi mesi che lo separano dalla nuova stagione agonistica. Il 2022 potrebbe diventare quello della definitiva consacrazione: “L’augurio che mi faccio è di dare il meglio di me stesso e di divertirmi - chiosa Delli Guanti -. Potrebbe essere il mio ultimo anno in Formula by Alpine, e per questo sono molto motivato a sfruttare il mio talento per cercare di ottenere il massimo”.
Ancora qualche mese, poi si alzerà il sipario sulla nuova Formula 3: si partirà con tre test pre-stagionali, prima di sbarcare a Monza e cominciare a fare sul serio.

Fabio Trallo

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet