Il Campionato Italiano di Società 2021 ha visto ancora una volta il Tiro a Segno Candela salire per la quarta volta consecutiva sul gradino più alto del podio, con un largo margine di vantaggio sulle più immediate inseguitrici.
Il dominio assoluto della sezione candelese è la riprova dell’incessante opera di promozione del tiro a segno sul territorio, abbinata ad una notevole passione per una disciplina che conferma le sue nobili tradizioni in terra di Capitanata.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Il punteggio finale di 5.758,4 riportato in classifica CIS è un risultato di straordinarie proporzioni se lo si paragona a quello della sezione di Napoli (4.100,6), seconda in classifica e che vanta al suo attivo ben 13 titoli nazionali. Una vera e propria impresa che l’amministrazione comunale locale ha inteso celebrare il 19 settembre scorso con una cerimonia ufficiale tenuta nella centrale Piazza Plebiscito alla presenza di tutta la comunità candelese.
Zone Transition
Zone Transition
Nella circostanza sono stato presentati anche tutti gli atleti che hanno conquistato i 13 titoli italiani di categoria e specialità di tiro ai 10, 25, 50 e 300 metri. Grazie a loro la sezione di Candela è risultata anche prima nel medagliere delle finali dei campionati con 13 medaglie d’oro, 4 d’argento e 10 di bronzo.