Autismo, gruppo Forza Italia: “Sostegno a famiglie non è uno slogan. Le Asl riducono l’assistenza, perché?”

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

“Ieri è stata la giornata della consapevolezza dell’autismo e oggi spuntano notizie che hanno il sapore della beffa: in tutta la Regione, le cronache raccontano di un taglio sconsiderato all’assistenza ai piccoli affetti da disturbo dello spettro autistico”. 

Così in una nota i consiglieri regionali di Forza Italia Paride Mazzotta, Napoleone Cera, Paolo Dell’Erba e Massimiliano Di Cuia. “Come Gruppo di Forza Italia l’anno scorso presentammo una proposta di legge per sostenere economicamente le famiglie che sono chiamate a ingenti spese per i percorsi terapeutici dei loro figli. Quel testo normativo è stato assorbito, a quanto pare, da una delibera di Giunta regionale, la n.1086 del 31 luglio 2023, che ne conserva i pilastri, ma che ad oggi sembra essere rimasta lettera morta”. 

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“E, così, la Asl di Lecce taglia le ore di assistenza e riabilitazione, mentre in Capitanata molte famiglie denunciano di non aver ricevuto mai alcun sostegno. Eppure, parliamo di percorsi, l’Aba, in grado di accrescere notevolmente l’autonomia dei bambini affetti e la loro capacità di integrarsi”. 

Zone Transition

Zone Transition

“Un fatto gravissimo, considerando che con quella delibera la Giunta ha stanziato 5 milioni di euro per le Asl pugliesi. Vietato, quindi, dire che non ci sono le risorse. A questo punto, chiediamo un chiarimento alla Giunta per sapere se il taglio (o l’assenza) del servizio di assistenza sia ascrivibile alle aziende sanitarie o se le risorse non siano state ancora trasferite. Il sostegno all’autismo non è uno slogan e non può ridursi ad una giornata”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet