Torremaggiore, Margherita Di Pumpo: “La 'nuova' piazza Incoronazione è esteticamente imbarazzante”

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

“L’apertura della “nuova” piazza Incoronazione restituisce a Torremaggiore un luogo la cui estetica è imbarazzante”. Lo afferma la candidata Sindaco del centrodestra alle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno, Margherita Di Pumpo che spiega: “Il progetto è stato contestato sin dal suo primo apparire, tardivo rispetto alla sua posa in opera".

"Il “gioco delle tre carte” messo in scena dall’attuale amministrazione, dopo le tante contestazioni, è stato l’ennesimo atto di un modo di governare autoreferenziale e poco rispettoso dei luoghi e dei suoi cittadini. Tanto che, alla fine, vennero proposti tre progetti da votare a mezzo like su Facebook. Progetti che si differenziavano tra loro solo per la combinazione delle piastrelle, ma non la sostanza. Perché sostanza non c’era e non c’è in questo progetto del tutto avulso dal contesto architettonico che lo circonda, staccato dal Santuario e dal corso del quale dovrebbe essere appendice naturale”.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Margherita Di Pumpo prosegue: “I cittadini oggi si ritrovano questa versione di una piazza simbolo, che avrebbe voluto la partecipazione di tutta la popolazione nella sua riqualificazione. Idee e aiuti non sarebbero mancati. La “crudezza” con cui si è stati posti dinanzi allo stravolgimento di un luogo di ritrovo caro ai torremaggioresi, oggi è pari solo alla “nudità” con cui si presenta finito".

Zone Transition

Zone Transition

"Una piazza priva di sedili e soprattutto di verde che sbatte in faccia il suo “nulla” a chi si trova ad attraversarla. Non si è nemmeno pensato agli anziani che amavano trascorrere le loro mattinate all’ombra degli alberi, di fronte allo sguardo della Vergine, a un passo dal Santuario. Ancora una volta – conclude Margherita Di Pumpo - la fretta dei “botti di fine mandato” ha prodotto una occasione mancata".

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet