San Severo, Flammia: “Non sono stati sufficienti 11 consiglieri comunali per rendere valida la seduta del consiglio comunale”

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

“Non sono stati sufficienti 11 consiglieri comunali presenti nella sala consiliare Luigi Allegato del Municipio per rendere valida la seduta di ieri 6 maggio del consiglio comunale”.

Marco Flammia, consigliere di maggioranza e presidente della II Commissione consiliare: Urbanistica, Lavori Pubblici, Assetto del Territorio e Ambiente, critica il mancato svolgimento del consiglio comunale per la mancanza del numero legale alla massima assise cittadina riunita ieri in seduta di prima convocazione. “Ho l’impressione che la maggioranza – spiega il presidente Flammia –, non ha più i numeri per governare. Ancora una volta i saggi ed i consiglieri di lungo corso hanno preferito scappare dall’aula piuttosto che rendere valida la seduta. Questo è il senso del dovere di molti consiglieri di maggioranza? Questo è il rispetto delle istituzioni di quanti, avendo le spalle coperte dal numero legale si ergono a soloni durante le sedute e pontificano, giudicano, ma quando devono combattere da soli scappano? Che bella figura agli occhi dei cittadini.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Nella seduta di seconda convocazione in programma  lunedì 9 maggio per il sindaco Miglio sarà più facile gestire gli accapi in discussione, perchè in seconda convocazione sono sufficienti 1/3 dei voti per approvare le delibere all’ordine del giorno.

Zone Transition

Zone Transition

Per non parlare - conclude Flammia -, dell’incomprensibile atteggiamento del presidente del consiglio Ciro Cataneo. Infatti in più occasioni ho chiesto al Presidente Cataneo per quali motivi aveva deciso di inserire all’ordine del giorno del consiglio comunale gli accapi 5, 6, 7 e 8 senza che gli stessi venissero discussi nella commissione preposta. Ovviamente, con grande garbo istituzionale, il presidente Ciro Cataneo non mi ha risposto. Per tutti questi motivi ribadisco al Sindaco la richiesta di azzeramento dell’esecutivo per definire un nuovo progetto di città perché quello che si sta attuando, e lo si vede, appare abbastanza fallimentare”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet