C'è un elemento di novità che mette movimento alla calma apparente nell'agorà politica, cioè il "patto federativo" tra Senso Civico di Francesco Sderlenga, attuale consigliere comunale e il Movimento San Severo Siamo Noi, fondato da Francesco Mirando, con tanti giovani al suo interno, non certo a ricreare il centro ma a rinforzare l'area moderata.
Il movimento, oggi, ha messo alla guida l'avvocato Ciro Matarante. Nella sala conferenze di Palazzo Giancola, a San Severo, lunedì sera le due realtà civiche, si sono presentate alla città ed ai propri simpatizzanti: "Mentre le coalizioni legate al bipolarismo hanno messo al centro la candidatura del sindaco, 'Senso Civico' e il movimento 'San Severo Siamo Noi' hanno creato un'unione di forze moderate, che ha messo al centro la Città dei Campanili, con le sue criticità e le sue potenzialità, ascoltando i cittadini – hanno esordito Sderlenga e Matarante -. Le nostre linee guida, per la realizzazione di un programma elettorale partecipato, saranno gli osservatori che riguardano la legalità, la sicurezza e l'ambiente, senza trascurare le politiche giovanili".
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Zone Transition
Zone Transition
"Siamo coloro che non guardano al candidato sindaco ma alle idee e le cose da fare, restando pronti al confronto e ad accogliere tutti coloro – singoli cittadini, gruppi, realtà politiche – vorranno aggregarsi alle nostre proposte e ai nostri programmi, sempre nella logica della condivisione".