“Sono fascista, sono della Lega, sono contro gli stranieri, i delinquenti, i ric*hioni e via dicendo. Fatta questa parentesi, sono candidato per essere un’alternativa a Torremaggiore. Non devo fare chissà che cosa, mi hanno candidato per fare qualcosa per Torremaggiore”.
È questo il testo di un audio (in dialetto, diventato virale sui social) attribuito al candidato al Consiglio comunale della città foggiana Matteo Delle Vergini che sta creando più di un imbarazzo al centrodestra in corsa per le elezioni.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
“In merito alle gravi esternazioni proferite da un aspirante candidato indipendente e non iscritto di Fratelli d’Italia in un messaggio vocale su Whatsapp e ripreso da una pagina satirica presente su Facebook, prendiamo nettamente le distanze e condanniamo in toto le sue affermazioni che non rappresentano affatto le idee e i valori del partito quali la difesa della famiglia e dei confini nazionali nell'alveo della democrazia”, ha affermato il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Torremaggiore, Michele Di Virgilio.
Zone Transition
Zone Transition
“Purtroppo (e rabbrividisco) io personalmente ho sentito quell’audio”, scrive in un commento la candidata sindaca Margherita Di Pumpo. “Il personaggio non è mai venuto a una riunione né ha mai partecipato a un evento”.