Sgomberati altre 3 alloggi di edilizia residenziale pubblica occupati abusivamente da persone senza titolo

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

“Altri 3 alloggi pubblici restituiti al circuito della legalità e agli aventi diritto”, informa la Prefettura di Foggia. “Non si ferma il piano di sgomberi degli alloggi di edilizia residenziale pubblica da anni occupati illecitamente da persone non aventi titolo e legate peraltro ad ambienti malavitosi e a organizzazioni criminali locali”.

Questa mattina le operazioni di sgombero – tuttora in corso – hanno interessato ulteriori 3 alloggi di edilizia residenziale popolare di proprietà dell’Arca Capitanata, occupati sine titulo da altrettanti nuclei familiari, siti in via degli Aviatori, via Forcella e via De Lillo, nella città di Foggia.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Il prefetto Maurizio Valiante esprime “grande compiacimento e soddisfazione per lo straordinario impegno profuso nelle delicate operazioni di questa mattina, a cura della Questura e con il concorso delle altre forze di polizia, grazie alle quali si sta attuando concretamente – in linea con la strategia predisposta a livello centrale dal Ministero dell’Interno, e rimarcata dal ministro Matteo Piantedosi in occasione della sua recente partecipazione al comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica qui a Foggia lo scorso 6 febbraio – il piano complessivo di contrasto del fenomeno delle occupazioni abusive nella città di Foggia e di recupero del patrimonio immobiliare pubblico fino ad ora occupato abusivamente”.

“I risultati conseguiti attraverso questa importante e condivisa strategia di azione che continua ad affermarsi sul territorio di Foggia da parte delle forze di polizia confermano l’incessante impegno delle istituzioni per il ripristino della legalità, in primo luogo nell’interesse della collettività – aggiunge Valiante – che ha evidenziato che con l’operazione in corso questa mattina sono ben 20 gli alloggi pubblici occupati abusivamente da soggetti legati alla criminalità organizzata foggiana che sono stati liberati a partire dallo scorso mese di novembre”.

Zone Transition

Zone Transition

“Dobbiamo continuare – conclude il prefetto – con queste doverose operazioni di alta valenza etico-sociale, finalizzate a riaffermare in maniera ferma e determinata i valori di legalità evidentemente lesi per troppo tempo sul territorio di Foggia, e al contempo a restituire al patrimonio pubblico beni immobili che possano essere messi a disposizione dei tanti cittadini effettivamente bisognosi, attesa la grave emergenza abitativa che vive questo territorio”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet