Emergenza medici di base a Candela, al via raccolta firme petizione popolare #nonsiamocittadinidiserieb

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Il Sindaco di Candela Nicola Gatta si è attivato per porre fine alla situazione di disagio, nel paese dei Monti dauni, causata dalla carenza di medici di base. L'ex presidente dell'amministratore provinciale sta infatti promuovendo una raccolta firme - petizione popolare che verrà inviata a ministero della salute, alla Regione Puglia, alla prefettura e ovviamente ai vertici dell'Asl. 

Un solo medico in loco - ha detto Gatta - non è sufficiente per il nostro comune e costringere i cittadini, soprattutto quelli anziani, a spostarsi nei paesi limitrofi non è accettabile. Purtroppo da ASL Foggia e Regione Puglia, con le quali l'amministrazione comunale ha da subito cercato un confronto istituzionale - aggiunge Gatta - continuano ad arrivare risposte vaghe e confuse. I cittadini di Candela hanno diritto a risposte immediate e a soluzioni che garantiscano il diritto alla salute, così come sancito dalla nostra Costituzione”. 

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“L'emergenza medici di base sta diventando un incubo per i candelesi, soprattutto per gli anziani che non hanno i mezzi per raggiungere i paesi vicini e non hanno la possibilità di farsi prescrivere farmaci salvavita e piani terapeutici”.

Zone Transition

Zone Transition

La petizione, il cui slogan è #nonsiamocittadinidiserieb, può essere sottoscritta presso il Comune di Candela negli orari di apertura al pubblico, nonché presso le farmacie Giordano e Di Nunzio negli orari di apertura.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet