Ospedale San Severo, De Leonardis: “Ostetricia e Ginecologia a rischio chiusura”

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

“Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di San Severo rischia la chiusura nel giro di poche settimane”. A lanciare l’allarme è il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Giannicola De Leonardis.

“Infatti – spiega – a fronte di 11 dirigenti medici previsti per 24 posti letto, ce ne sono in servizio solo cinque di cui due vincitori di concorsi che andranno via nelle prossime settimane, senza dimenticare che il primario è andato recentemente in pensione”.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“Nonostante la carenza di medici all’interno del reparto, a San Severo si sono registrate 630 nascite nel 2021, numero al di sopra degli standard fissati dalla normativa nazionale. Quindi – prosegue De Leonardis –, se per quella che è la visione ormai aziendalistica della sanità italiana il reparto è sicuramente produttivo, si rischia di perderlo perché la premiata ditta Emiliano-Palese, al di là di qualche annuncio sbandierato nelle scorse settimane, non ha certo provveduto a bandire concorsi per andare a coprire i troppi posti vacanti in ambito medico dell’ospedale sanseverese”.

Zone Transition

Zone Transition

“Né è possibile continuare a perseguire l’infruttuosa strada di promuovere procedure di mobilità che non raccolgono adesioni. L’ospedale di San Severo continua a essere abbandonato a sé stesso e a non essere presente nell’agenda del governo regionale, nonostante carenze e oggettive problematiche che stiamo denunciando e documentando da mesi”, conclude De Leonardis.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet