Rsa ‘San Raffaele’, Cera: “Attendiamo analisi dei costi dalla Asl. Internalizzazione sarebbe scelta più idonea”

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

“Oggi si è tenuta in Commissione Bilancio l’audizione che ho richiesto sulle Rsa ‘San Raffaele’ di San Nicandro Garganico e Troia. I problemi, ormai noti, sono due: il primo, l’aumento delle tariffe a carico delle famiglie; il secondo, il futuro dei lavoratori. Sullo sfondo, infatti, abbiamo la Regione Puglia, in particolare il direttore del Dipartimento Sanità, che evoca spesso l’indizione di una gara da bandire, ergo l’esternalizzazione del servizio”. Così in una nota il consigliere regionale Napoleone Cera.

“Ma, prima di procedere, chiede alla Asl un’analisi dei costi che dovrebbero essere sostenuti sia per la prima ipotesi sia per l’internalizzazione. Ebbene, la Asl di Foggia oggi ha dichiarato di aver già formulato questo studio che è dirimente: la soluzione più economica è quella da prendere in carico. Quindi, non si tratta solo di formalità ragionieristiche, ma di un binario da percorrere”. 

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“Tutte questioni che ci ha riferito il direttore amministrativo, perché il direttore generale della Asl ha disertato la riunione. Così come ha fatto quando si è trattato di parlare anche dei fondi del Pnrr e poi con l’ospedale di Cerignola. Da quanto è emerso, tuttavia, la Asl ci fornirà le carte e anche come intende, in base alle risultanze, intraprendere la strada scelta”. 

Zone Transition

Zone Transition

“Noi attendiamo di avere contezza dei costi prima di assumere una posizione, ma una già l’abbiamo espressa forte e chiaro: vogliamo tutelare le economie delle famiglie dei pazienti e il futuro dei dipendenti che, giustamente, stanno vivendo un momento di grande apprensione. È evidente, tuttavia, che l’internalizzazione del servizio, presumibilmente, sarebbe la scelta più idonea a raggiungere entrambi gli obiettivi. Ma attendiamo i numeri”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet