La dottoressa Caterina Santacroce, originaria di Volturino, una vita professionale spesa prevalentemente presso il Pronto Soccorso e negli ultimi anni presso la Chirurgia Generale Ospedaliera del Policlinico Riuniti di Foggia diretta dal dr. Fausto Tricarico, si è spenta ieri sera dopo una lunga malattia. Aveva 50 anni, un matrimonio felice con un collega e un bambino di 8 anni.
La dottoressa Caterina Santacroce è nata a Foggia nel 1972, si è laureata all’Università di Bari e specializzata in chirurgia generale all’università di Foggia. Dal 2009 lavora negli Ospedali riuniti, dopo una breve esperienza di tre anni in Chirurgia generale e toracica al Santissima Annunziata di Taranto. Una pugliese doc, insomma.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
A inizio ottobre è stata una dei 35 medici scelti per partecipare all’anteprima nazionale dell’intervento di chirurgia pancreatica in visione 3D, che si è svolto all’interno di un corso avanzato tenutosi a Peschiera del Garda nell’ospedale del professor Paolo Pederzoli.
Zone Transition
Zone Transition
La notizia della sua scomparsa ha profondamente scosso sia la comunità ospedaliera che quanti l'avevano conosciuta e ammirata per la professionalità e la straordinaria umanità.