Vertenza ex Casa Divina Provvidenza, Di Fonso: “Siamo pronti ad alzare muri in difesa dei lavoratori”

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

“Non avrà mai fine - scrive Massimiliano Di Fonso, segretario provinciale confederale Usppi - la sorte dei lavoratori della ex Casa Divina Provvidenza, infatti gli stessi aspettano da anni gli arretrati maturati durante il periodo di lavoro

con le Ancelle della divina provvidenza, e che il Commissario Bartolomeo Cozzoli, non è mai riuscito a pagare”.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“In realtà nelle richieste inviate dallo stesso Cozzoli ai lavoratori venivano indicate le somme da inserire nella richiesta di insinuazione al passivo presentata presso il tribunale di Trani”.

“Ad oggi delle somme indicate, i lavoratori non hanno ricevuto le spettanze relative a ferie non godute, rateo di tredicesima, premio di incentivazione ed un stipendio non pagato”.

“Ma la beffa del commissario Cozzoli ai lavoratori avviene in questi giorni con una lettera inviata dallo studio legale Rigante, che per conto del commissario Cozzoli chiede il rimborso dei contributi previdenziali con somme di elevata entità.
Cozzoli non ricorda bene che nel momento in cui è cessato il rapporto di lavoro i dipendenti hanno dovuto pagare tale rimborso con il proprio TFR, scalando la somma del contributo previdenziale.
Quindi riteniamo detta richiesta sia infondata e truffaldina, visto che chi sarebbe il preposto a richiede eventuali somme ai lavoratori è solo ed esclusivamente l’Inps”.

“Il Commissario anziché speculare somme sui lavoratori - termina Di Fonso - si preoccupasse di pagare tutti gli arretrati che con la vendita dei complessi del Don Uva doveva servire a risarcire i lavoratori, cosa che fino ad oggi non ha fatto, nonostante la vendita ed i milioni di euro che sono costati all’erario per il suo commissariamento e senza tener conto della proroga della procedura autorizzata dal Mise che ha portato ancora più soldi nelle sue tasche”.

Zone Transition

Zone Transition

Siamo pronti ad alzare muri in difesa dei lavoratori con azioni legali, ed esposti contro il commissario, che ha lasciato a bocca asciutta mille e cinquecento lavoratori fra Foggia Potenza e Bisceglie”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet