Fare la Consigliera di opposizione non significa essere contro a prescindere, ma impegnarsi a vigilare sull’operato dell’amministrazione e dare il proprio contributo nel far crescere Manfredonia o nell’aiutare concittadini in difficoltà". Così dice in una nota Maria Teresa Valente, Capogruppo consiliare CON Manfredonia.
"Ed è con questo spirito che nel Consiglio comunale del 30 novembre ho votato a favore delle variazioni di bilancio - prosegue -, dove tra le numerose voci spiccava l’istituzione di un capitolo di spesa di 450mila euro per andare incontro alle attività imprenditoriali fortemente penalizzate prima dal Covid e ora dai rincari dei costi energetici.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Stiamo parlando di ristoranti, trattorie, pizzerie, pub, birrerie, bar, pasticcerie, supermercati, pane e pasta, macellerie, generi alimentari, ortofrutta, fiori e piante, pizza al taglio e pescherie, che fino al 31 dicembre avranno la possibilità di presentare al Comune un’istanza per chiedere un contributo economico una tantum finalizzato, appunto, a mitigare l’ulteriore impoverimento derivante dal “caro bollette”.
Zone Transition
Zone Transition
L’auspicio è che con questo aiuto si potrà dare una boccata d’ossigeno alle tante attività sul nostro territorio che negli ultimi anni non hanno vissuto momenti facili e che ciò possa essere un modo per far rifiorire pian piano la nostra economia".