Paolo Campo (PD): “Treno-tram è l’opzione scelta dalla Regione per connettere Manfredonia a Foggia”

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

“Il treno-tram deve essere la soluzione per connettere Manfredonia a Foggia in modo rapido e sostenibile - afferma il consigliere regionale Paolo Campo (PD) -, ed è questa l’opzione

che la Regione Puglia indicherà come preferenziale nelle consultazioni sul Piano Regionale dei Trasporti che si attiveranno a breve”.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“La costante e pragmatica interlocuzione avuta in questi mesi con l’assessore regionale ai Trasporti Anita Maurodinoia, supportata dai necessari approfondimenti tecnici - aggiunge -, ha determinato la convinzione che la realizzazione della connessione con la tecnologia del treno-tram è l’opzione più coerente rispetto alla valorizzazione turistica dell’area urbana così come previsto in sede di adozione del primo Piano Urbano della Mobilità di Manfredonia, ormai 15 anni orsono, poi inserito nella Programmazione strategica di Area Vasta e, infine, assunto a scelta strategica della Regione”.

“La tecnologia BRT resta, dunque, un’ipotesi subordinata dal momento che l’investimento necessario a modificare l’intera tratta ferroviaria da Manfredonia a Foggia, su cui far viaggiare motrici e vagoni speciali, sarà consistente e di certo superiore ai 50 milioni di euro già appostati nel Patto per la Puglia. Su questa disponibilità, è la riflessione condivisa con l’assessore - dice ancora il presidente della V Commissione Ambiente della Regione Puglia -, si può far leva per ottenere altri fondi, tra quelli resi disponibili dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza o dalla futura programmazione dei fondi europei”.

Zone Transition

Zone Transition

“Ciò che conta, ora che la scelta politica è stata assunta, è affrontare risolutivamente il confronto con RFI e procedere celermente alla definizione e all’adozione del Piano Regionale dei Trasporti, promuovendo tutte le sinergie necessarie tra le istituzioni e le rappresentanze territoriali e tra queste e la Regione Puglia”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet