Alta tensione all’istituto tecnico Pacinotti di Foggia, da cui proviene la pesante denuncia della dirigente scolastica Maria Antonia Vitale. “Nell’ultimo periodo sono stata derubata due volte della borsa”, ha raccontato la preside alla stampa locale. “Di recente, poi, mi è stato reciso un tubo della benzina dell’auto per farmi saltare in aria”, afferma la dirigente. “Non molto tempo fa sono venuti a derubare il mio appartamento, che hanno incendiato”, aggiunge. “L’altra sera, invece, degli sconosciuti hanno insistentemente suonato al mio citofono, e quando ho risposto mi sono state proferite parole minacciose, attraverso cui venivo intimata a stare attenta, perché presto avrei passato un brutto guaio”, prosegue la preside Vitale. “Ho denunciato ripetutamente quanto accaduto, ma ho la sensazione di essere in una città dormitorio, in cui nessuno reagisce alle sollecitazioni, anche le più urgenti”, spiega.
Siponto, turista bresciana salvata con manovre di primo soccorso da autista soccorritore Daniele La Torre
Quando racconta quello che è successo sembra quasi che non se ne renda pienamente conto, eppure Daniele La Torre ha praticamente concorso a salvare la vita di una donna. Non è proprio una cosa che succede tutti i giorni, per quanto il manfredoniano Daniele abbia una certa dimestichezza con i salvataggi, visto che è autista soccorritore.
Altre 2 interdittive antimafia del Prefetto Valiante: una società settore ittico e una attività ricettiva
Prosegue l’impegno della Prefettura di Foggia nelle attività di prevenzione e contrasto alle infiltrazioni della criminalità organizzata nell’economia del territorio. Nei giorni scorsi il Prefetto Maurizio Valiante ha adottato due informazioni interdittive antimafia nei confronti di altrettante società, con sede in Manfredonia, operanti nel settore ittico e delle attività ricettive.
Incendio nel territorio di Troia, Sindaco Caserta: “Giornata difficile, abbiamo subìto un attentato”
Quella di ieri è stata “una giornata difficile per la nostra città perché abbiamo subìto un vero e proprio attentato”, dice a l’Attacco il Sindaco di Troia Francesco Caserta al riguardo delle fiamme che hanno colpito la sua città e richiesto l’invio dei mezzi di soccorso per spegnere il fuoco.
NEWS
- Tentato furto al Comando dei Vigili del Fuoco di Foggia: ladri in fuga lasciano furgone incidentato
- Siccità nel Matese: Urgenti Misure per 67 Comuni in Crisi ?
- Cavalcata Storica di Deliceto: Tradizione e Devozione
- Vigilessa vittima di atti persecutori: solidarietà dell’Amministrazione comunale di San Severo
- Gruppo Fs, Rfi aggiudica la gara d’appalto per la nuova fermata Av Foggia-Cervaro
- Caos FdI, Miccoli “Meccanismo censorio interno, vertici si stanno facendo la strada per candidature regionali”
- Mattinata, giovane del posto tra i migliori 100 giocatori del football americano: “Siamo orgogliosi”
- Reparti fermi o aperti solo per le urgenze, ad agosto Casa Sollievo riduce la propria attività
- Lucera, Pitta fa il pieno di collaboratori (e alcuni erano già piuttosto vicini): salgono a 8 i tecnici esterni
- Misurlab “decolla” con Aeroporti di Puglia: l’azienda foggiana verifica gli impianti di messa a terra