Continuano i guai per i residenti del quartiere “Ferrovia” che sempre più spesso segnalano situazioni inverosimili di abbandono e degrado dell’intera area, di quella zona che una volta rappresentava il salotto buono della città di Foggia. Proprio così perché negli ultimi giorni si sono moltiplicati esponenzialmente i furti d’auto nel quartiere, più esattamente, nella zona tra via Monfalcone e via Podgora.
Gli tagliano gomma dell’auto parcheggiata in Mongolfiera: “Senza controlli, delinquenti fanno ciò che vogliono”
Furti e danneggiamenti alle auto nei parcheggi dei centri commerciali sono fenomeni abbastanza frequenti ovunque, anche a Foggia, capaci di minare la serenità dei clienti. In diverse occasioni il quotidiano l’Attacco ha più volte accolto le segnalazioni di cittadini foggiani che si sono ritrovati a dover gestire situazioni particolari. “Qualche giorno fa mi è capitato che rientrando con la mia spesa ho trovato l'auto a terra con una gomma tagliata. Mi sono assicurato che non ci fossero malviventi ed ho dovuto chiamare il Soccorso ACI e pagare fior fiore di quattrini per il danno ricevuto”. Parte così la lettera di segnalazione arrivata al quotidiano l’Attacco da parte del signor Mario, cittadino foggiano che qualche giorno fa si era recato presso il Centro Mongolfiera a fare acquisti. “Vivo a Foggia da tantissimi anni, i miei figli sono foggiani e fino agli anni ‘90 questa era davvero una bella città, si viveva bene, era tutto piacevole – spiega l’uomo a l’Attacco – qualche giorno fa, proprio come sono abituato a fare, mi sono recato al Centro per fare spesa. Scendo nel parcheggio sotterraneo e me ne vado. Al mio ritorno mi accorgo di una certa pendenza verso il basso dell’automobile, mi avvicino e mi accorgo di una gomma a terra, era stata tagliata. Conoscendo il giochetto di taluni delinquenti che sono abituati a fare sfregi alle auto con la speranza di incappare nel vecchietto che poi, magari, preso dal fatto, abbassa la guardia dalla propria spesa, dalla borsa o dal proprio portafoglio, mi sono guardato intorno in cerca di qualcuno nelle vicinanze, in cerca di qualcuno di sospetto”.
Passata di pomodoro senza nessuna etichetta, Carabinieri Forestale sequestrano 176.000 barattoli
Un deposito di barattoli di passata di pomodoro senza nessun elemento che ne determinasse la provenienza e senza nessuna etichettatura pronti per essere messi in commercio è stato scoperto a Cerignola dai Nuclei Carabinieri Forestale in forza al Gruppo di Foggia e dagli Ispettori dell’ICQRF Puglia e Basilicata.
Disagi informatici, Aeroporti di Puglia: “Situazione in costante evoluzione”. Ecco quali sono i voli cancellati
Aeroporti di Puglia comunica che la situazione negli scali di Bari e Brindisi è in costante evoluzione a causa dei disagi informatici che hanno interessato anche gli aeroporti. Sino alle 14:00 sono stati gestiti circa 100 voli tra arrivi a partenze negli scali di Bari, Brindisi e Foggia.
NEWS
- Tentato furto al Comando dei Vigili del Fuoco di Foggia: ladri in fuga lasciano furgone incidentato
- Siccità nel Matese: Urgenti Misure per 67 Comuni in Crisi ?
- Cavalcata Storica di Deliceto: Tradizione e Devozione
- Vigilessa vittima di atti persecutori: solidarietà dell’Amministrazione comunale di San Severo
- Gruppo Fs, Rfi aggiudica la gara d’appalto per la nuova fermata Av Foggia-Cervaro
- Caos FdI, Miccoli “Meccanismo censorio interno, vertici si stanno facendo la strada per candidature regionali”
- Mattinata, giovane del posto tra i migliori 100 giocatori del football americano: “Siamo orgogliosi”
- Reparti fermi o aperti solo per le urgenze, ad agosto Casa Sollievo riduce la propria attività
- Lucera, Pitta fa il pieno di collaboratori (e alcuni erano già piuttosto vicini): salgono a 8 i tecnici esterni
- Misurlab “decolla” con Aeroporti di Puglia: l’azienda foggiana verifica gli impianti di messa a terra