Il Comitato Difendiamo il Quartiere Ferrovia segnala un’aggressione tra due cittadini stranieri, domenica pomeriggio, finita nel sangue ancora visibile presente sui marciapiedi: “Precisiamo che nonostante siano state chiamate le forze dell'ordine - scrive una residente su Facebook - non si è visto nessuno! Per una cosa cosi seria, dove veramente poteva scapparci il morto!”.

Un gruppo specializzato nel furto di auto che poi venivano smembrate e i pezzi venduti sul mercato nero, è stato scoperto nel nord Barese dalla polizia di Stato che ha eseguito arresti e denunce nelle province di Barletta - Andria - Trani e nel Foggiano. Una ventina le persone finite in manette: alcune sono in carcere, altre agli arresti domiciliari. Tutti sono accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al furto, ricettazione e riciclaggio di autovetture. Le indagini, durate quattro mesi, sono state coordinate dalla Procura di Trani e hanno impegnato i poliziotti della squadra mobile della questura di Andria assieme ai colleghi dello Sco, il servizio centrale operativo di Roma. Erano capaci di rubare un`auto in uno o due minuti al massimo, utilizzando anche tecnologie avanzate per eludere gli interventi delle forze dell`ordine, come disturbatori di frequenze (jammer). Sono  45 I furti di  auto di grossa cilindrata messi a segno tra dicembre 2023 e maggio 2024, per un valore economico complessivo di  circa 1,5 milioni di euro, contestati alla presunta organizzazione criminale sgominata dalla Polizia nelle province Bat e Foggia.  

L’Anpis Puglia, in collaborazione con l’Odcec, l’Asd Norandacity Australia e altri partners, ha organizzato nella città di Foggia l’evento intitolato Il Foggiano Nel Mondo, nella giornata di ieri, con un'iniziativa sportiva e culturale sul tema del valore dell’appartenenza al territorio nativo e sulla promozione di processi di integrazione sociale di persone con svantaggi psico-sociali. La manifestazione ha visto la partecipazione di persone foggiane residenti all’estero e non solo, in particolare dall’Australia, dove svolgono la loro vita lavorativa e famigliare.

Presentata a Palazzo di Città la campagna di sensibilizzazione dell’amministrazione comunale per la raccolta delle deiezioni canine. Un corso in primo piano dall’espressione dolcissima, e lo sfondo dei Campi Diomedei, della Cattedrale, di Piazza Mercato, del Pronao della Villa comunale, luoghi simbolo della città. Sono le immagini dei manifesti affissi da ieri mattina in città, accompagnate dal claim I veri foggiani si vedono nel momento del bisogno, e che nell’insieme compongono la campagna di sensibilizzazione per la raccolta delle deiezioni canine curata dall’assessora alle politiche sociali con delega al benessere animale Simona Mendolicchio e dall’assessora all’ambiente Lucia Aprile.

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet