Le grandi manovre in vista della stagione ‘24/25 sono cominciate. In casa Manfredonia, nonostante i primi impegni ufficiali siano lontani, qualcosa inizia a muoversi nella costruzione del nuovo organico. A due mesi abbondanti dall’esordio in coppa Italia (25 agosto), fioccano le interlocuzioni del riconfermato ds Livio Scuotto. Il dirigente campano è, infatti, impegnato ad allestire una rosa di livello, che possa assicurare al Manfredonia 2.0 targato Cinque, di competere per un piazzamento migliore del 12° posto che è valso la salvezza diretta all’ultima giornata del campionato scorso nel match di Gravina. 

Quella appena trascorsa è stata una settimana interlocutoria in casa Cerignola: la società e il ds sono impegnati tra mercato e sede del ritiro da definire. L’obiettivo è programmare tutto nei dettagli per una stagione che dovrà essere sicuramente di rilievo, alla stregua delle ultime due, se non addirittura migliore. Tutto dipenderà da cosa riserverà il calciomercato: la settimana scorsa è stato aggiunto il primo nuovo tassello con l’ufficializzazione di Riccardo Vono (ex Chieri, serie D). L’esterno offensivo si è legato all’Audace Cerignola per due stagioni con scadenza del contratto fissata al 30 giugno ‘26. 

Fra le priorità avanzate da Massimo Brambilla all’atto della firma del contratto che lo legherà al Foggia sino al prossimo 30 giugno '25, c’è l’espressa richiesta di avere a disposizione un campo di allenamento alternativo allo Zaccheria. Esigenza imprescindibile per un allenatore che ama lavorare molto sul campo, e che alla Juventus sotto questo punto di vista aveva solo l’imbarazzo della scelta. 

Sistemata finalmente la doppia casella di ds ed allenatore, in casa Foggia si è ora proiettati sulla stagione che verrà. In attesa che fin dai prossimi giorni il club enunci i programmi approfittando della presentazione ufficiale della coppia nuova di zecca Roma-Brambilla chiamata ad inaugurare il nuovo corso, comincia a prendere sostanza il Foggia che sarà chiamato nel prossimo campionato a riscattare l'ultima opaca annata. Fra le più deludenti del terzo millennio. 

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet