Riparte la Scuola Tennis targata Sporting Club San Severo: “Programmi ed obiettivi ambiziosi”

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Dallo scorso 3 gennaio sono ripartiti i corsi di tennis riservati ai bambini dai 5 anni in su e agli adulti di ogni età presso lo Sporting Club San Severo.

La scuola del circolo sanseverese vanta una storia ultratrentennale e, dallo scorso mese di settembre, si avvale della direzione tecnica della Maestra Nazionale Natacha Marcucci. Argentina, 51 anni, Marcucci è stata numero 190 della classifica mondiale WTA, ha partecipato a numerosi tornei ITF in Italia, tra i quali il torneo di Palermo dove si classificò al secondo posto.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Attualmente responsabile anche della Scuola Tennis di San Juan a Còrdoba, sua città natale, collabora frequentemente con la Federtennis, che ne apprezza le capacità di insegnamento e le competenze tecniche. Oltre alla supervisione del Tecnico Nazionale Luigi Fiordelisi, dunque, la Scuola Tennis dello Sporting Club si è arricchita di un'altra professionalità di spicco.

Completano lo staff l’istruttore federale, nonché capitano della Squadra di Serie C, Fabio Marasco, l’Istruttrice federale Viviana La Forgia e il preparatore fisico Rosa Pettolino. Sono circa 50 gli allievi iscritti, divisi in gruppi in base all’età ed alle capacità fisiche, che svolgono regolarmente le sessioni di allenamento tecnico e le sessioni di preparazione fisica.

La particolare attenzione agli standard federali, che prevedono la presenza di un maestro/istruttore ogni 4 allievi, e una struttura pressostatica di 1.600mq rendono gli allenamenti estremamente sicuri e quasi personalizzati in quanto adattati alle predisposizioni fisiche di ogni singolo allievo. Sono stati positivi i risultati degli allievi della Scuola fatti registrare nel corso del 2021.

Per quanto riguarda i Tornei promozionali da sottolineare le prestazioni di Lara Conte, Gloria Minchillo, Federica Dell’Erba, Matteo Candido, Pelosi Giuseppe e Sebastiano e Jacopo Lozupone che si sono distinti nelle rispettive categorie di età in ambito provinciale e regionale. Per quanto riguarda invece l’attività agonistica Antonio Mauro e Nicola Ferrucci, nonostante under 12, attraverso un’intensa attività individuale e di squadra hanno scalato la classifica FIT ben figurando anche al Master Nazionale Kinder svolto al Foro Italico a Roma. Sofia Niro grazie alle numerose vittorie e ai piazzamenti nei Tornei in giro per l’Italia, ha guadagnato una classifica 3.5. Dario Marasco, Giorgio Dell’aquila, Antonio Giuliano e Daniel Raceanu hanno rappresentato i colori dello Sporting nei campionati a squadre distinguendosi per le ottime prestazioni nonostante la loro prima esperienza.

Zone Transition

Zone Transition

“Ringrazio il Presidente, il Direttore Sportivo del Circolo ed il responsabile dei corsi Luigi Fiordelisi per la loro calorosa accoglienza - sottolinea Natacha Marcucci -. Mi sono sentita subito a casa nonostante la distanza dal mio paese natale. In collaborazione con Fabio Marasco, Viviana La Forgia e Rosa Pettolino lavoreremo intensamente con i ragazzi e cercheremo di trasmettere la nostra passione per il tennis”. Spiega il presidente del Club Raffaella La Donna: “Grazie al pallone pressostatico che assicura continuità di allenamento e la grande competenza dello Staff della Scuola Tennis i ragazzi della nostra città potranno imparare la disciplina del Tennis e crescere dal punto di vista tecnico, fisico e umano”. I corsi, riservati a ragazzi dai 5 ai 14 anni ed agli adulti di ogni età, dopo la pausa per le festività, sono ripartiti il 3 gennaio. Le iscrizioni sono aperte anche per lezioni private e collettive per adulti.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet