Si è svolto nello scorso week-end l'undicesimo campionato assoluto di pankration, mix di lotta e pugilato, una antica forma di combattimento di origine greca che comprende lotta in piedi e a terra.
La manifestazione si è tenuta presso l'impianto sportivo "New Kodokan" di San Pietro al Tanagro in provincia di Salerno, ed è stato il primo appuntamento post Covid-19, esattamente a due anni dall’inizio della pandemia.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
All’evento hanno partecipato trenta società provenienti da tutta Italia, e fra queste c’era anche anche l'Artagon Foggia, con la sua rappresentativa composta da dodici atleti guidati dai maestri Antonio e Mario Moroso. I ragazzi del team foggiano hanno dominato la competizione in numerose classi e categorie di peso, e per alcuni di ora c’è la possibilità concreta di partecipare ai campionati Europei in programma ad Atene dal 9 al 13 dicembre prossimi.
Zone Transition
Zone Transition
L'Artagon si è piazzata al quinto posto nella classifica a squadra: da segnalare in particolare le prestazioni di Alberto Fiore, Simone Iacobucci, Giorgio Russo, Umberto Palatella, Emmanuele Forcelli, Alessio Leccese, Giuseppe Picaro, Altobello Fiore, Emiliano Ciurlli, Mattia Mantuano, Luigi Panniello e Foday Dibba.