Torna a Lucera il biliardo di alto livello nella specialità stecca 5 birilli, che tanti campioni ha regalato al panorama internazionale, con atleti tricolori assoluti protagonisti in ogni epoca. Dal 18 al 27 febbraio prossimi l’Hotel Vigna Nocelli ospiterà la 4^ prova del XXIII Campionato Italiano, allestita dal comitato regionale Fibis Puglia-Basilicata, rappresentato dal presidente Giovanni Sperti, da Enzo Cofano e in collaborazione con la società Sud Biliardi di Leonardo e Pino Straniero.
Si tratta di un ritorno atteso in Puglia, nell’ambito dei sei appuntamenti in programma. Il calendario prevede una sfida suddivisa in tre fasi.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
La formula di gioco sarà la specialità “italiana” al meglio delle 5 partite ai 60 punti per il primo torneo di selezione e per il secondo torneo nazionale suddiviso a sua volta in due fasi, mentre il torneo Pro sarà disputato al meglio delle 7 partite ai 60 punti.
Il montepremi è di oltre 28 mila euro, di cui 5 mila andranno al vincitore.
Zone Transition
Zone Transition
L’ultimo appuntamento di rilievo sul panno verde a Lucera si è tenuto nel marzo ‘20. All’Hotel Hori si tenne la IV edizione del Gran Prix di goriziana, vinta dal salentino Antonio De Riccardis, che in finale prevalse su Giovanni Triunfo di Orta Nova. Alla kermesse parteciparono oltre 300 concorrenti.