Troia, dal 12 al 14 luglio arriva il CrisicercaFest: ospiti Jacopo Fo, Mama Marjas e Pierpaolo Limone

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Si chiama CrisicercaFest ed è un festival di tre giorni che si terrà dal 12 al 14 luglio al Villaggio Quadrimensionale di Troia e che vedrà tra i protagonisti nomi come Jacopo Fo. Si tratta di un inedito e nuovo concorso musicale in cui i partecipanti si esprimeranno a partire dal tema La Metamorfosi, il viaggio trasmutativo della farfalla. 

Si potrà quindi esprimere in musica una personale esperienza di viaggio trasmutativo, di Crisicerca. Tra i giudici del contest ci sarà anche Mama Marjas, la quale a sua volta suonerà nel concerto del sabato sera. 

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“Il nome prende spunto da un neologismo coniato da Mariano Loiacono, fondatore della Fondazione Nuova Specie, che mette insieme la parola Crisi con la parola Ricerca”, spiega Fabio Rossi. “In sostanza, questo neologismo indica tutte le situazioni in cui una crisi viene trasformata in ricerca da parte di chi la vive. Così nel 1966 è nato il punto di vista promosso dalla Fondazione e, nel CrisicercaFest, si vuole fare valore a quanto questo processo di crisi come ricerca possa essere portato avanti da ognuno di noi. Anche gli artisti spesso trasformano i loro momenti di crisi in produzione artistica, in questo caso musicale”.

Si parte venerdì 12 luglio con un podcast a cui parteciperanno lo scrittore, attore, regista e fumettista Jacopo Fo e il rettore Pierpaolo Limone, già alla guida dell'Università di Foggia e ora al timone di Unipegaso. Nella stessa giornata è previsto anche un workshop di bagni sonori nel magnifico Mosaichaos (il mosaico pavimentale di 130mq realizzato con oltre 4000 tessere e attenzionato da Unesco) e l’ouverture del maestro pianista milanese Amerigo Paparelle, con un concerto libero la sera. 

Zone Transition

Zone Transition

Venerdì e sabato si potrà partecipare alle visite guidate alle opere d’arte presenti nel villaggio alle porte della Cittadina del Rosone, ma anche a workshop di ceramica, un laboratorio di trampoli circensi, fondamenti di massaggio, beatbox, suoni d'Africa e tanti altri. La domenica ci sarà la chiusura con la premiazione del contest e un commento di Mariano Loiacono, all’interno di un Salotto Letterario da lui condotto, al testo del vincitore.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet