Congresso provinciale FP Cgil per rinnovo degli organismi elettivi, nel capoluogo da tutta la Capitanata

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Tutti compattamente a sostegno della mozione del segretario generale della CGIL Maurizio Landini. Giovedì 15 dicembre, dalle ore 8.30, nella sala convegni dell’Hotel Parco dei Principi, la Funzione Pubblica CGIL celebrerà il suo Congresso Provinciale sostenendo “Il lavoro crea futuro”, il documento attraverso il quale il segretario generale Maurizio Landini proietta sul presente e sul futuro della CGIL una visione condivisa e unitaria

per affrontare una stagione di lotte, confronto e rivendicazioni che, proprio in questi giorni, vedrà protagonisti il sindacato e migliaia di lavoratrici e lavoratori a Roma con una manifestazione nazionale e in tutta Italia con scioperi e iniziative.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“E’ un momento storico importante e decisivo per la FP Cgil Foggia che, nel 2022, con le sue lotte, ha conquistato risultati di assoluto rilievo sia per migliorare concretamente le condizioni di lavoratrici e lavoratori, sia per rafforzare il livello e la qualità dei servizi per i cittadini”, spiega Mario La Vecchia, segretario generale FP Cgil Foggia. “Lotte e risultati che hanno portato la FP Cgil, per la prima volta, a essere la prima sigla sindacale di categoria in Capitanata, la più suffragata nelle elezioni delle RSU dello scorso aprile e, dunque, l’organizzazione che nei prossimi 4 anni potrà incidere maggiormente su lotte, concertazione, contrattazione”.

Dal voto dei delegati partecipanti all’appuntamento congressuale di giovedì 15 dicembre, saranno rinnovati tutti gli organismi elettivi della Fp Cgil Foggia.

Dopo l’apertura dei lavori, si entrerà nel vivo del Congresso con la relazione di Mario La Vecchia. A seguire, ci saranno gli interventi del segretario generale CGIL Foggia Maurizio Carmeno e del segretario generale regionale FP Cgil Puglia Domenico Ficco. Successivamente, dopo i saluti degli ospiti all’assemblea, vi sarà l’apertura del dibattito. Nel pomeriggio, dalle ore 16.30, le conclusioni spetteranno a Barbara Francavilla, segretaria Fp Cgil Nazionale. A metà mattinata, prima della pausa pranzo, ci sarà un momento particolarmente significativo che coinvolgerà alcuni militanti storici del sindacato. Sarà un modo per legare passato, presente e futuro anche simbolicamente.

Zone Transition

Zone Transition

La FP Cgil è già proiettata verso il futuro più immediato. Con la firma del nuovi CCNL per gli enti locali, la Sanità e i Ministeri il 2023 sarà caratterizzato da un lavoro capillare, ente per ente, con le donne e gli uomini FP Cgil nelle RSU impegnati nei tavoli di contrattazione decentrata per l’applicazione concreta del nuovi Contratti.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet