Lunghi i lavori del Consiglio comunale di Foggia. Tante le interpellanze e le interrogazioni effettuate con chiari riferimenti a concrete questioni che vanno affrontate, con diverse priorità, nell’ambito attuativo a cura dell’attuale Amministrazione comunale. In tali attività sono presenti anche riferimenti specifici alle infrastrutture ferroviarie.
Nella conferenza stampa indetta dal gruppo consiliare e dalle segreterie cittadine e provinciali di Italia del Meridione nell’aula consiliare del Comune di Foggia sono infatti state illustrate alcune novità relative alla nuova stazione AV, che sorgerà in ambito urbano, a circa 4 km dalla stazione storica di piazzale Vittorio Veneto.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Zone Transition
Zone Transition
“Siamo partiti dalla storica stazione proprio per far rilevare che anche gli investimenti programmati stanno andando nella direzione della valorizzazione della stazione centrale – dice il consigliere comunale Pasquale Cataneo -. Per quel che ne concerne l’AV, contrariamente a quanto affermato dai suoi detrattori, sul sito OpenCoesione la cifra iniziale dei 20 milioni del 2017 è passata poi a 40 nel 2022 ed a 80 nel 2023, fino a toccare circa 94 milioni nel 2024 destinati per questa struttura. Fondi che aprono uno scenario di realizzazione di prima e seconda fase - fermata e stazione convergente”.