Infiltrazioni nelle imprese e nelle amministrazioni pubbliche, Cangelli: “La riforma delle interdittive avrà ripercussioni”

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Foggia ha imparato a conoscere molto bene, negli ultimi anni, strumenti quali l'interdittiva antimafia e lo scioglimento del consiglio comunale per infiltrazioni mafiose.

Riveste dunque enorme attualità la due giorni organizzata presso il DEMeT dell'Università di Foggia, dedicata alle sanzioni amministrative. Nella prima giornata, peraltro, è stata annunciata l'approvazione da parte del Consiglio di Dipartimento di Economia, Management e Territorio di UniFg del nuovo insegnamento, che potrà essere inserito tra gli insegnamenti a libera scelta dello studente di tutti i corsi di laurea attivi presso l’Università di Foggia, di Diritto Amministrativo della Criminalità.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Il corso, che ora passa all’esame del Senato Accademico per la sua approvazione definitiva, mira a stimolare gli studenti alla comprensione e al commento di quegli strumenti legislativi previsti dal diritto amministrativo e introdotti, in un’ottica preventiva, per contrastare i fenomeni mafiosi e di criminalità organizzata, con particolare attenzione ai rapporti tra sodalizi criminali e pubblica amministrazione.

Zone Transition

Zone Transition

A darne la notizia, durante i lavori del convegno “Le sanzioni amministrative: la pietra d'angolo nel contrasto alla criminalità organizzata”, la direttrice del nuovo Dipartimento UniFg prof.ssa Lucia Maddalena e la prof.ssa Francesca Cangelli, ordinario di Diritto Amministrativo.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet