Prefettura di Foggia, emanate due interdittive antimafia e un provvedimento di prevenzione collaborativa

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

“Sicurezza e legalità in ambito economico sempre al centro dell’attenzione della Prefettura di Foggia e delle forze di polizia. Prosegue infatti costantemente e in maniera incisiva l’azione di prevenzione della prefettura rispetto ai rischi di infiltrazioni della criminalità organizzata nell’economia legale ai fini della tutela dell’ordine pubblico economico nel contesto territoriale provinciale”. Così in una nota della Prefettura.

Al riguardo, il prefetto di Foggia Maurizio Valiante – sulla base dei mirati accertamenti condotti dalle forze di polizia e dell’attività del Gruppo Interforze Antimafia – “ha adottato nella giornata odierna due provvedimenti antimafia nei confronti di altrettante imprese che svolgono attività a Mattinata e a Monte Sant’Angelo nel settore agricolo-pascolivo e della somministrazione di bevande al pubblico e un provvedimento di prevenzione collaborativa nei confronti di un consorzio di cooperative di San Severo”.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

"La complessa attività istruttoria che ha condotto all’adozione dei provvedimenti di rigore dell’informazione antimafia interdittiva, nonché della misura di prevenzione collaborativa, permette ancora una volta il perseguimento dell’obiettivo della sicurezza e della tutela dell’economia legale, e della garanzia della sana concorrenza tra le imprese, impedendo alle società ‘infiltrate’ di contrarre con la Pubblica Amministrazione, preservando in tal modo i settori produttivi e la stessa economia del territorio”.

Zone Transition

Zone Transition

La Prefettura di Foggia fa sapere che “ad oggi sono in totale 53 le interdittive firmate dal prefetto Valiante e 4 le misure di prevenzione collaborativa, a dimostrazione di una intensa attività che proseguirà in maniera incessante e determinata”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet