“Su mia famiglia diffuse false e infamanti notizie, i responsabili ne risponderanno in sedi giudiziarie”

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

“In merito agli articoli di stampa pubblicati nei giorni scorsi sulla mia candidatura al Consiglio comunale di Foggia per il Movimento Cinque Stelle, sento il dovere anch’io - quale diretto interessato - di far conoscere il mio pensiero. Intendo per prima cosa esprimere tutto il mio affetto e la mia riconoscenza verso mio padre, Vito Ambrosino, che è stato ed è un grande padre e un onesto lavoratore: la sua fedina penale è immacolata, non essendo mai stato neppure sottoposto ad un procedimento penale in tutta la sua vita. Chi ha scritto che mio padre è stato ‘socio in affari di Roberto Sinesi’ ha dato una notizia falsa e diffamatoria”.

Così in una nota di Emanuele Ambrosino, candidato al Consiglio comunale di Foggia per il Movimento 5 Stelle. “Mio padre, dal 2003, ha lavorato come dipendente della cooperativa ‘Angeli’. Le società cooperative, secondo la legge, non sono società commerciali. Esse non sono destinate all’investimento dei capitali dei soci e non possono distribuire utili ai medesimi, ma utilizzano esclusivamente la forza lavoro prestata da questi, retribuendoli per il lavoro prestato. I soci, nelle cooperative, non sono soci in affari ma sono semplici dipendenti che, anziché lavorare per un imprenditore, lavorano per sé stessi costituendosi in cooperative”.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“Quando nel 200, il sig. Roberto Sinesi fu assunto come socio-lavoratore della cooperativa Angeli, mio padre era semplicemente un altro socio-lavoratore della stessa cooperativa, come tanti altri. Quando, nel 2007, furono accertati i fatti illeciti commessi dal sig. Sinesi e da altri due soci della cooperativa, mio padre non fu neppure sfiorato dall’inchiesta che ne accertò, implicitamente, l’assoluta estraneità ai fatti. Solo in seguito a quei fatti, allontanate immediatamente le persone coinvolte nell’inchiesta giudiziaria, mio padre assunse poteri di gestione nella cooperativa, portandola avanti per quasi 15 anni in maniera pulita e specchiata, così come dimostra la storia successiva”.

Zone Transition

Zone Transition

“Quanto sopra detto sarà da me dimostrato nelle competenti sedi giudiziarie, dove porterò a rispondere i responsabili delle false e infamanti notizie divulgate nei giorni scorsi sui media e organi di stampa”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet