“In merito agli articoli di stampa pubblicati nei giorni scorsi sulla mia candidatura al Consiglio comunale di Foggia per il Movimento Cinque Stelle, sento il dovere anch’io - quale diretto interessato - di far conoscere il mio pensiero. Intendo per prima cosa esprimere tutto il mio affetto e la mia riconoscenza verso mio padre, Vito Ambrosino, che è stato ed è un grande padre e un onesto lavoratore: la sua fedina penale è immacolata, non essendo mai stato neppure sottoposto ad un procedimento penale in tutta la sua vita. Chi ha scritto che mio padre è stato ‘socio in affari di Roberto Sinesi’ ha dato una notizia falsa e diffamatoria”.
Così in una nota di Emanuele Ambrosino, candidato al Consiglio comunale di Foggia per il Movimento 5 Stelle. “Mio padre, dal 2003, ha lavorato come dipendente della cooperativa ‘Angeli’. Le società cooperative, secondo la legge, non sono società commerciali. Esse non sono destinate all’investimento dei capitali dei soci e non possono distribuire utili ai medesimi, ma utilizzano esclusivamente la forza lavoro prestata da questi, retribuendoli per il lavoro prestato. I soci, nelle cooperative, non sono soci in affari ma sono semplici dipendenti che, anziché lavorare per un imprenditore, lavorano per sé stessi costituendosi in cooperative”.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
“Quando nel 200, il sig. Roberto Sinesi fu assunto come socio-lavoratore della cooperativa Angeli, mio padre era semplicemente un altro socio-lavoratore della stessa cooperativa, come tanti altri. Quando, nel 2007, furono accertati i fatti illeciti commessi dal sig. Sinesi e da altri due soci della cooperativa, mio padre non fu neppure sfiorato dall’inchiesta che ne accertò, implicitamente, l’assoluta estraneità ai fatti. Solo in seguito a quei fatti, allontanate immediatamente le persone coinvolte nell’inchiesta giudiziaria, mio padre assunse poteri di gestione nella cooperativa, portandola avanti per quasi 15 anni in maniera pulita e specchiata, così come dimostra la storia successiva”.
Zone Transition
Zone Transition
“Quanto sopra detto sarà da me dimostrato nelle competenti sedi giudiziarie, dove porterò a rispondere i responsabili delle false e infamanti notizie divulgate nei giorni scorsi sui media e organi di stampa”.