“Quanto accaduto ieri nel corso del concerto del 1° maggio a Foggia è sconcertante. L’ignobile volgarità della frase proferita contro la premier Giorgia Meloni da un personaggio salito sul palco per esibirsi è un vero e proprio atto di violenza contro il quale ci aspettiamo che gli organizzatori, la sindaca e gli assessori comunali presenti all’evento prendano le distanze”.
Lo affermano i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Francesco Ventola, Luigi Caroli, Giannicola De Leonardis, Antonio Gabellone, Renato Perrini e Michele Picaro “in merito alla trivialità del rapper Gennarone” e riprendendo la notizia pubblicata da l'Attacco.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
“Gli insulti sessisti e la solita solfa della evocazione dello spettro del fascismo sono la dimostrazione evidente del clima di tensione che certe frange minoritarie e violente vogliono instillare in un Paese che, è bene ricordare, essere democratico. Il centrodestra è impegnato a governare l’Italia e lo sta facendo al meglio con continui riconoscimenti alla bontà del lavoro svolto finora a livello nazionale e internazionale”.
“Ma, evidentemente, per taluni, il rispetto della volontà degli elettori, la democrazia, il rispetto delle Istituzioni sono praticabili a fasi alterne. Di certo mai quando al Governo c’è il centrodestra”.
Zone Transition
Zone Transition
“Esprimiamo la nostra vicinanza e solidarietà a Giorgia Meloni – concludono i consiglieri FdI – con la consapevolezza di essere orgogliosamente dalla parte di chi pratica la vita democratica nel presente e costantemente proiettata al futuro, anziché diffondere becera violenza convivendo tristemente con le proprie elucubrazioni e frustrazioni”.