C'è grande attesa per l'esito della camera di consiglio che oggi, presso il Tribunale di Foggia, deciderà in primo grado sulla richiesta di incandidabilità
avanzata nei confronti dell’ex sindaco del capoluogo dauno Franco Landella e altri nove ex amministratori della decaduta maggioranza di Palazzo di città.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Il 21 dicembre c'era stato il rinvio dell’udienza con trattazione scritta, finalizzato a consentire alle controparti di replicare a tutte le memorie nel frattempo depositate. La decisione era stata assunta dalla Prima Sezione Civile nelle persone dei magistrati Antonio Buccaro (presidente), Mariangela Carbonelli e Luca Stanziola.
Il procedimento per incandidabilità è stato promosso dal Ministero dell'interno e dalla Prefettura di Foggia, a seguito del commissariamento per infiltrazioni mafiose del consiglio comunale, nei confronti di Landella, Leonardo Iaccarino, Antonio Capotosto, Consalvo Di Pasqua, Dario Iacovangelo, Liliana Iadarola, Bruno Longo, Pasquale Rignanese, Erminia Roberto e Lucio Ventura.
Zone Transition
Zone Transition
La sentenza potrebbe non essere resa nota già nella giornata odierna.