Gli angoli più caratteristici del borgo come location per riti, fotografie e video del giorno di nozze

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

L’Amministrazione Comunale di Roseto Valfortore non si ferma mai e, come gli altri centri dei Monti Dauni, cerca di ideare proposte e progetti che possano rendere il borgo sempre più conosciuto, frequentato e apprezzato. L’ultima idea originale e innovativa è quella di offrire a chi desidera, gli angoli più caratteristici del centro come location per riti, fotografie e video per il giorno più bello della propria vita.

Cartoline per gli sposi è, infatti, la proposta lanciata da Roseto Valfortore che vuole trasformare i suoi luoghi più affascinanti in tappe di un percorso destinato agli sposini che vogliono rendere il ricordo del giorno del loro matrimonio ancora più speciale. Dalla sosta denominata “confetti rosa" a quella  “riso per gli sposi", ed ancora “i testimoni ", “il bacio” ed “il brindisi". La sindaca Lucilla Parisi spiega a l’Attacco: “Abbiamo lanciato questa idea per portarci avanti, la delibera risale all’anno scorso, il nostro proposito è stato dare subito un input, ma il progetto deve ancora essere definito nei dettagli.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

I vari angoli del paese saranno allestiti in modo tale da rendere la location ancora più bella dotata anche di cartellonistica che contraddistinguerà le varie tappe del percorso dedicato agli sposi. Roseto è un paese caratteristico circondato da un paesaggio naturalistico e chi vuole può scegliere di celebrare il proprio matrimonio con rito civile qui, oppure all’uscita dalla chiesa, decidere di fare una passeggiata lungo il percorso e fare foto e video come ricordo.

Zone Transition

Zone Transition

L’idea di creare un vero e proprio percorso è stata pensata recentemente e ci stiamo adoperando per cominciare quanto prima con la sistemazione dei vari punti, sappiamo che la gente va alla ricerca di posti particolari per celebrare le proprie nozze e, una volta completato il lavoro di allestimento, prenderemo contatti con gli operatori del settore wedding e proporci tra le possibilità di scelta tra le location per gli sposi. Sicuramente è un’idea che si inserisce in un progetto più ampio per attirare turisti e far conoscere il nostro paese – evidenzia la sindaca Parisi – e si sposa a sua volta con il recupero del cento abitato, con la sostenibilità ambientale e con il sociale che sono settori a cui stiamo dedicando impegno”. Dunque, ogni tappa durante la passeggiata per Roseto corrisponde ad un fermo immagine del paese, tra paesaggio naturale ed il centro storico. Chi si sposerà a Roseto o deciderà di spostarsi nel paesino dei Monti Dauni per arricchire il proprio album fotografico avrà quasi un set cinematografico naturale straordinario a disposizione. “Abbiamo un paesaggio straordinario e delle scenografie naturali nel centro abitato che possono rendere ancora più belli i ricordi delle coppie che si sposano a Roseto - conclude il sindaco Lucilla Parisi – e nei prossimi giorni cercheremo di rendere ancora più suggestive quelle che abbiamo voluto definire delle vere e proprie cartoline per gli sposi". Guardando al mercato nazionale del settore wedding, esistono borghi che vengono sponsorizzati nel circuito definito Wedding Tourism, che include posti unici che attirano persone per festeggiare lì la propria unione. Su siti specializzati, ad esempio, come Vdg Magazine diretto da Osvaldo Bevilacqua, compaiono borghi come San Leo in Emilia Romagna, Petrioli in provincia di Fermo, Città Sant’Angelo in Abruzzo, Gangi in Sicilia quali mete più scelte da migliaia di coppie per la celebrazione del loro matrimonio e chissà che Roseto Valfortore un giorno non possa rientrare in questo elenco da favola.

 

 

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet