Lancia panetto di droga nel cortile del carcere, arrestato uomo di Lucera. Denunciato un altro soggetto

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

La Polizia di Stato e la Polizia Penitenziaria di Foggia hanno arrestato un uomo di 47 anni e denunciato in stato di libertà un 33enne, entrambi di Lucera, sottoposti alle indagini preliminari in relazione ai reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di accesso indebito a dispositivi idonei alla comunicazione da parte di soggetti detenuti.

L’attività d’indagine scaturiva da una segnalazione effettuata dal personale della Polizia Penitenziaria di Foggia circa la presenza di un veicolo sospetto che si aggirava nei pressi della Casa Circondariale. Appresa la notizia, il personale della locale Squadra Mobile ha effettuato un mirato servizio di osservazione che permetteva di individuare il veicolo e notare un uomo che, dopo essere sceso dall’auto, si sarebbe avvicinato alla recinzione esterna della struttura carceraria per lanciare all’interno del perimetro un pacco accuratamente imballato.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

L’attività delle due forze di polizia ha permesso di controllare sia l’uomo che aveva effettuato il lancio, sia il conducente del veicolo e, contestualmente, di recuperare il pacco nel quale veniva rinvenuto un panetto da 100 grammi di sostanza stupefacente (hashish) e uno smartphone comprensivo di caricabatteria.

La successiva perquisizione domiciliare, effettuata presso l’abitazione in uso al 47enne con l’ausilio del personale del Commissariato di Lucera e del Reparto Prevenzione Crimine, ha permesso di rinvenire ulteriori 158 grammi di hashish.

Per tali motivi, l’autista del veicolo è stato denunciato, mentre il presunto autore materiale del lancio del pacco è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Lucera a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il procedimento pende nella fase delle indagini preliminari.

Zone Transition

Zone Transition

Va precisato che la posizione delle persone coinvolte nelle predette operazioni di polizia è al vaglio dell’autorità giudiziaria e che le stesse non possono essere considerate colpevoli sino alla eventuale pronunzia di una sentenza di condanna definitiva”, si legge in una nota della Questura.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet