Un furto ha scosso la tranquillità della comunità di Poggio Imperiale: è stato rubato il van dell'Asp 'Castriota e Corroppoli', il mezzo indispensabile per garantire agli operatori della struttura di accompagnare quotidianamente i ragazzi diversamente abili al centro e riaccompagnarli a casa in tutta sicurezza.
Il furto è avvenuto a Foggia, in piazza Pavoncelli, di fronte al centro di igiene della Asl, dove il veicolo era parcheggiato in attesa di essere portato in officina per un tagliando. Il presidente dell'Asp, Vittorio Presutto, ha espresso profondo dispiacere e indignazione per l'accaduto, dichiarando: "Sinceramente, non so se essere più arrabbiato o più addolorato".
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
"Arrabbiato con i ladri che hanno provocato un considerevole danno economico all’ente. Sono episodi come questo che alimentano il senso di smarrimento e sfiducia nelle famiglie che già vivono condizioni di fragilità e in chi opera al servizio della comunità."
Zone Transition
Zone Transition
Il furto del van rappresenta un duro colpo per i ragazzi diversamente abili di Poggio Imperiale e delle zone circostanti, privandoli dell'opportunità di partecipare alle attività che favoriscono il loro benessere e la loro inclusione sociale. La comunità si unisce nel condannare questo atto vile e chiede alle autorità competenti di fare il possibile per recuperare il veicolo e assicurare giustizia per i responsabili.