San Severo, la Villa Comunale sarà intitolata a Luisa Fantasia

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

“La Città di San Severo ha il dovere morale di non dimenticare quanto accade il 14 giugno 1975 a Milano, quartiere Baggio. In quel giorno maledetto la nostra concittadina Luisa Fantasia fu barbaramente assassinata, mentre era a casa con la sua bambina, da due scellerati adepti della ndrangheta”.

Queste le parole del Sindaco di San Severo Francesco Miglio dopo la decisione della Giunta comunale di intitolare la Villa Comunale a Luisa Fantasia.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“Luisa era ‘colpevole’ di essere la moglie fedele del brigadiere dei Carabinieri Antonio Mascione che, al tempo, stava indagando sul narcotraffico della malavita calabrese. I due criminali non si limitarono a uccidere, perché prima la violentarono innanzi alla figlioletta di soli 18 mesi: violarono la moglie, uccisero la donna, privarono una bambina della madre, sconvolgendo la memoria della piccola per sempre”.

“Tra qualche giorno la Villa Comunale di San Severo, dopo importanti lavori di riqualificazione, sarà inaugurata e aperta al pubblico. Oggi, nell’anniversario dell’infame assassinio, la civica amministrazione ha deciso di dedicare la nostra Villa Comunale a Luisa Fantasia, affinché il suo nome sia sempre vivo nella memoria di tutti i sanseveresi, in particolare dei più giovani”.

“Luisa Fantasia è figlia di San Severo, della bella gente della nostra città – gente onesta, laboriosa ed animata dal senso del dovere – e rappresenta un esempio preclaro di quelle virtù che devono illuminare il cammino della vita di ciascuno”.

Zone Transition

Zone Transition

“Ogni volta che avremo modo di recarci nella Villa Comunale, che da oggi in poi porterà il suo nome, potremo ricordare una donna degnissima della nostra memoria e sarà motivo per un pensiero commosso, per un monito e per sentire l’orgoglio di appartenere a una comunità che ha visto nascere tra i suoi  figli migliori Luisa Fantasia”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet