Dopo l’allarme lanciato attraverso le colonne de l’Attacco, arrivano le prime rassicurazioni per la risoluzione dell’emergenza freddo in due istituti di Manfredonia.
“Il riscaldamento delle aule del liceo Galilei-Moro di Manfredonia sarà ripristinato rapidamente e con efficacia dalla Provincia di Foggia. È la rassicurazione che ho ricevuto personalmente dal presidente della Provincia Giuseppe Nobiletti, con il quale ho avuto un incontro nel pomeriggio (ieri, ndr) per affrontare questo problema e discutere di alcuni altri temi di carattere provinciale”. Così Paolo Campo, presidente della V Commissione Ambiente del Consiglio regionale.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
“La mia sollecitazione a intervenire, come rappresentante istituzionale e come genitore di due ragazzi che frequentano il Galilei-Moro, è stata doverosamente indirizzata, innanzitutto, alla tutela della salute degli studenti, dei docenti e del personale amministrativo costretto a frequentare ambienti gelidi e, quindi, malsani e insicuri”.
“Non è un caso che siano decine le ragazze e i ragazzi colpiti da raffreddori, febbri, bronchiti e altre patologie riconducibili al freddo patito durante le ore di lezione mentre all’esterno la temperatura oscilla tra i 3 e gli 8 gradi”.
Zone Transition
Zone Transition
“La prossima settimana sarò con il presidente Nobiletti, che ringrazio per l’attenzione e la solerzia, presso il liceo Galilei-Moro per verificare direttamente che il problema sia stato risolto e che non si ripresenti”, ha concluso Campo.