Traffico di droga, quattro arresti a Torremaggiore: spacciatori operavano a chiamata e in luoghi diversi

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

La Polizia di Stato ha dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip presso il Tribunale di Foggia su proposta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di quattro soggetti residenti nel comune di Torremaggiore sottoposti alle indagini preliminari in relazione al reato di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti.

Le indagini, avviate nel novembre 2022, scaturivano da un’attività accertativa posta in essere dal personale del Commissariato di San Severo nei confronti di un gruppo di soggetti, presumibilmente dediti all’acquisto e alla cessione di sostanza stupefacente nei territori di San Severo e Torremaggiore e hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

In particolare avrebbero ceduto, o comunque offerto a terzi, dosi di sostanza stupefacente evidenziando una spiccata capacità delinquenziale per le modalità in cui operavano. Infatti, i soggetti avrebbero operato “a chiamata”, concordando veloci appuntamenti con consumatori abituali ai quali avrebbero consegnato quotidianamente porzioni di sostanza stupefacente in luoghi sempre diversi per eludere eventuali controlli delle forze di Polizia.

Durante le attività sono state effettuate delle perquisizioni domiciliari che hanno permesso di rinvenire e sequestrare 170 gr. di cocaina, 800 gr. di hashish e 1 kg. di marijuana. Inoltre, numerose persone sono state segnalate alla locale Prefettura in qualità di assuntori. Il procedimento pende nella fase delle indagini preliminari.

Zone Transition

Zone Transition

“Va precisato che la posizione delle persone coinvolte nelle predette operazioni di polizia è al vaglio dell’autorità giudiziaria e che non possono essere considerate colpevoli sino alla eventuale pronunzia di una sentenza di condanna definitiva”, si legge in una nota della Questura di Foggia.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet