In relazione a intemperanze verificatisi con lancio di materiale pericoloso il 18 ottobre scorso durante l’incontro Audace Cerignola-Taranto, tenutosi presso lo stadio comunale “Monterisi” di Cerignola
e al turbamento dell’ordine pubblico del 30 ottobre scorso durante Audace Cerignola-Turris, la Polizia di Stato a seguito dell’attività d’indagine avviata dal personale del Commissariato di Cerignola – in collaborazione con il personale Digos della Questura di Foggia – ha identificato e denunciato cinque soggetti, due appartenenti alla tifoseria cerignolana e tre a quella tarantina.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Per loro il Questore di Foggia ha emesso i relativi provvedimenti Daspo della durata di tre anni con obbligo di presentazione e firma presso gli uffici di Polizia.
In riferimento ai disordini del 10 aprile scorso durante l’incontro sportivo Manfredonia-Barletta 1992, tenutosi presso lo stadio comunale “Miramare” di Manfredonia, la Polizia ha avviato una approfondita attività d’indagine al fine di identificare i presunti autori delle condotte criminose.
L’attività investigativa svolta dal personale del Commissariato di Manfredonia ha permesso di individuare nove facinorosi appartenenti alla tifoseria manfredoniana presunti responsabili dei disordini occorsi durante la competizione calcistica.
In particolare, i soggetti tentando il contatto con la contrapposta fazione, avrebbero usato violenza e minaccia nei confronti dei pubblici ufficiali interposti a presidio del settore loro riservato nel dispositivo di ordine e sicurezza pubblica.
Zone Transition
Zone Transition
Pertanto, i nove facinorosi sono stati denunciati e nei loro confronti sarà avviato il procedimento per l’emissione del provvedimento Daspo da parte del Questore di Foggia.