Bombe a San Severo, l'appello di Miglio alla ministra Lamorgese: "Misure concrete contro strategia della criminalità organizzata"

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Dopo la paura, ora c’è la conta dei danni. Che sono ingenti nei negozi di San Severo colpiti questa notte da attentati dinamitardi.

Il Sindaco Francesco Miglio ha incontrato i titolari delle attività e ha chiesto a gran voce l’intervento dello Stato. “Ancora un episodio, un inizio di 2022 molto triste per la città di San Severo e per questo territorio – ha detto –. Lancio un appello al Ministro dell'Interno, alla ministra Lamorgese di essere qui, su questo territorio, in Capitanata nei prossimi giorni non solo per annunciare vicinanza e solidarietà alla nostra popolazione che in questo momento si sente lasciata sola, ma anche per comunicare delle misure concrete da attuare nelle prossime settimane per sventare quello che è un vero e proprio piano, una strategia complessiva messa in atto dall’associazione mafiosa per tenere sotto scacco questa popolazione, il territorio. Mi aspetto che ci sia questa venuta della ministra Lamorgese nei prossimi giorni, diversamente saremo noi ad andare a Roma a rivendicare un’attenzione che in questo momento crediamo di meritare”.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Zone Transition

Zone Transition

“La mia personale solidarietà, a nome dell'intera cittadinanza sanseverese, giunga agli esercenti che nella scorsa notte e nelle notti precedenti sono state vittime di questi episodi criminosi, di vigliaccheria immane – ha aggiunto il primo cittadino –. Dico a loro di non scoraggiarsi, di non perdere la fiducia perché lo Stato è più forte di queste organizzazioni. Stiamo lanciando un appello affinché venga messo a punto una risposta determinata, vigorosa che possa sventare quello che è un piano, una strategia che tenta di metterci sotto paura, sotto terrore e sotto scacco. Quindi, solidarietà a questi amici, coraggio a tutti quanti noi a non abbassare la guardia e a restare ora più che mai uniti e compatti”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet