A San Nicandro Garganico i Carabinieri della locale Stazione hanno dato esecuzione a un ordine di sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari con la misura cautelare della custodia in carcere nei confronti di un 60enne del posto, resosi responsabile del reato di evasione dagli arresti domiciliari. Il soggetto, infine, è stato portato nella Casa Circondariale di Foggia.
A Poggio Imperiale i Carabinieri della locale Stazione hanno dato esecuzione a un’ordinanza di esecuzione per espiazione pena detentiva in regime detenzione domiciliare di 6 mesi nei confronti di un 45enne sanseverese resosi responsabile del reato di furto, commesso a Lesina nel gennaio 2017 dagli arresti domiciliari. Il soggetto, dunque, è stato condotto nella propria abitazione in regime di arresti domiciliari.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Sempre a Poggio Imperiale i Carabinieri della Stazione di Lesina hanno arrestato in flagranza di reato due soggetti cerignolani – padre e figlio – sorpresi mentre asportavano numerose pedane in legno all’interno di una fabbrica abbandonata e di proprietà dell’amministrazione regionale. Entrambi i soggetti venivano tradotti presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.
A Torremaggiore i Carabinieri della Sezione Radiomobile, unitamente a personale di supporto della Compagnia di Intervento Operativo del 10° Reggimento Carabinieri “Campania”, hanno arrestato in flagranza di reato un 20enne del posto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
In particolare, il soggetto è stato colto all’interno della propria abitazione con un considerevole quantitativo di marijuana e una notevole somma di denaro in contanti, oltre che materiale per il taglio e confezionamento. Il soggetto è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.
A San Paolo di Civitate i Carabinieri della locale Stazione hanno dato esecuzione a un provvedimento di sospensione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande, emesso dal Questore di Foggia su richiesta della Compagnia di San Severo, nei confronti di un bar del posto. 15 i giorni di sospensione comminati.
Zone Transition
Zone Transition
A corollario dell’attività svolta, i Carabinieri operanti su tutta la giurisdizione del comune di San Severo e dei territori limitrofi hanno provveduto a denunciare molteplici soggetti che, all’atto dei vari controlli, sono stati trovati in possesso di armi bianche quali coltelli, pugnali e bastoni. Numerose, inoltre, le segnalazioni alla competente Prefettura di soggetti, prevalentemente giovani, quali assuntori di sostanze stupefacenti.