A San Severo i carabinieri hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 40enne originario di Manfredonia per due rapine commesse ai danni di due farmacie,
una nella città dei campanili e l’altra ad Apricena durante il mese di ottobre 2022. L’uomo è stato portato nella Casa Circondariale di Foggia. Il provvedimento è stato emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Foggia.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Ancora a San Severo, i carabinieri hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione di misura cautelare nei confronti di un 30enne del luogo, ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia, commesso in città dal 2016 al 2021. L’uomo si trova ora in regime di arresti domiciliari. Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Bari.
Sempre a San Severo, i carabinieri hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione nei confronti di un 50enne del luogo, ritenuto responsabile del reato di furto commesso ad Apricena nel maggio 2016. L’uomo si trova in regime di arresti domiciliari. Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Bari.
I carabinieri di San Severo poi hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari nei confronti di un 55enne del posto, ritenuto responsabile del reato di estorsione: reato commesso in città nel biennio 2020-2022. Anche lui si trova in regime di arresti domiciliari. Il provvedimento è stato emesso dall’ufficio Gip presso il Tribunale di Foggia.
Zone Transition
Zone Transition
Infine, a San Severo i carabinieri hanno dato esecuzione a un ordine per la carcerazione nei confronti di un 47enne del luogo ritenuto responsabile dei reati di furto e ricettazione, commessi in vari territori della provincia di Foggia e Pesaro e Urbino dal 2014 al 2019. L’uomo è stato portato in carcere, dove dovrà espiare una pena di 6 anni. Il provvedimento è stato emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’appello di Ancona.