San Severo, vandalizzata l'auto del medico di guardia: "Abbandonati al proprio destino"

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

“La richiesta urgente di visita domiciliare al servizio di Guardia Medica, in piena notte, parte da un quartiere ‘difficile’ della città di San Severo. Dopo qualche esitazione e la richiesta vana alle forze dell’ordine di una scorta, il medico esegue la visita richiesta”.

Inizia così il racconto di un atto vandalico subito dai medici operanti nella città dei campanili e portato alla ribalta dal presidente dell’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della provincia di Foggia, Pierluigi De Paolis. “Al termine l’amara sorpresa: autovettura vandalizzata e fuori uso con tutte le ruote ‘a terra’. Ulteriore richiesta, senza esito, di aiuto alle forze di polizia e poi interminabili ore di attesa, in un contesto evidentemente ostile e pericoloso, da parte di due sanitari prima che giunga un carro attrezzi per la rimozione del mezzo”.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“E’ assurdo quanto è successo l’altra notte a San Severo ai medici del servizio di continuità assistenziale – ha affermato De Paolis – soli, offesi e allo sbaraglio, abbandonati al proprio destino, mentre un servizio di pubblica utilità veniva interrotto per ore”.

Zone Transition

Zone Transition

“Preoccupa tutti e fa riflettere che in situazioni così particolari e delicate nessuna istituzione riesca ad assicurare condizioni di dignità e sicurezza a professionisti chiamati a dare risposte ai bisogni di salute della popolazione – ha aggiunto De Paolis –. Sono profondamente amareggiato: pervengano ai colleghi i sentimenti di solidarietà e di vicinanza della famiglia dei medici e auspico che a me si associ anche la cittadinanza di San Severo, senz’altro indignata per l’accaduto”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet