Semaforo verde per Delli Guanti

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Semaforo verde sulla Formula Regional European by Alpine. Domenica prossima scatta ufficialmente la nuova stagione dal circuito di Monza.

E Pietro Delli Guanti è pronto a stupire. Dopo tre settimane di intensi test, è pronto ad alzarsi il sipario sulla Formula 3 che vede ai nastri di partenza il giovane driver originario di Vico del Gargano. Dopo il debutto dello scorso anno con il team Monolite, quest’anno Delli Guanti correrà con la RPM, che non nasconde le sue ambizioni: “Sono ansioso ma allo steso tempo entusiasta di cominciare - evidenzia il pilota garganico -. È passato tanto tempo dall’ultimo GP della scorsa stagione, e non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura col mio nuovo team”.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Da Monza a Monza: dal tramonto di una prima ottima stagione all’alba di una che potrebbe diventare il suo definitivo trampolino di lancio. E forse non è un caso che tutto riprenda le mosse proprio dal Gran Premio d’Italia: nel tempio della velocità, infatti, Delli Guanti balzò agli onori della cronaca con la sua straordinaria vittoria in Formula 4 nel 2020: “Un segno del destino? Non saprei - dice -. Certo è una pista su cui mi sento a mio agio e sulla quale sono andato sempre bene in passato. Ma non voglio sbilanciarmi, perché capirò il reale potenziale dei miei avversari solo nel prossimo weekend, anche se credo che entrare nella top 10 sia il nostro obiettivo. Dovessimo poi arrivare fra le prime 5, oppure finire sul podio o addirittura vincere tanto di guadagnato”.

Non vuole porsi limiti Pietro Delli Guanti, conosce il suo potenziale e nell’ultimo mese di test ha affinato anche il feeling con la nuova monoposto, i collaboratori, l’ingegnere del team e soprattutto con il suo compagno di squadra, il 25enne irlandese Keith Donegan che è anche il patron della RPM: “La macchina è ottima - confessa Pietro -. Certo, c’è da migliorare l’organizzazione della squadra, ma siamo un team nuovo, ci sarà modo e tempo per farlo. Col mio nuovo compagno mi trovo molto bene, e poi abbiamo anche un bravissimo ingegnere. Con lui dovrò cercare di collaborare al massimo affinchè tiri fuori tutto il nostro potenziale”. E in quest’ottica i test di pre-season di Barcellona, Le Castellet e Monza hanno offerto indicazioni preziose: dopo gli ottimi tempi all’esordio sulla nuova monoposto sul circuito di Catalogna, in Francia si è corso anche sul bagnato con la pioggia che aumentava di intensità chilometro dopo chilometro.

Zone Transition

Zone Transition

Sulla pista italiana, invece, il pilota foggiano ha svolto un intenso lavoro di sviluppo con il team Race Performance Motorsport che è servito a raccogliere dati importanti per lo sviluppo del set-up della monoposto. Ora però si comincia a fare sul serio.
E per Delli Guanti sarà un battesimo di fuoco.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet