Ieri sera a Foggia nella sede provinciale di Fratelli d’Italia, in Via Matteotti, si è tenuta la presentazione di due dei candidati alle elezioni europee per la circoscrizione meridionale: il consigliere regionale Michele Picaro e il presidente di Azione Universitaria Nicola D’Ambrosio.
All’evento, organizzato e promosso da Gioventù Nazionale, sono intervenuti i parlamentari Giandonato La Salandra e Anna Maria Fallucchi, il presidente provinciale e vicepresidente del consiglio regionale Giannicola De Leonardis, con il direttivo provinciale, il presidente provinciale di Gioventù Nazionale Mario Giampietro e il coordinatore regionale di Gioventù Nazionale Andrea Piepoli.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
“Un’occasione per discutere di Meridione e soprattutto di Capitanata”, ha detto Picaro. “Il Sud Italia dev’essere rilevante nelle questioni europee in quanto trascurato per gran parte di questa legislatura europea”, ha aggiunto. “L'Italia, grazie alla complicità del governo precedente di centrosinistra, è stata messa all’angolo in Europa su tutti i fronti, svenduta a logiche di colore partitico e personalistico”, ha commentato.
Zone Transition
Zone Transition
“Solo grazie al governo Meloni, il nostro paese ha rialzato la testa in Europa attraverso una politica che tutelasse gli interessi italiani”, ha chiosato. “Su tutti ne sono la prova il Piano Mattei, l’istituzione della Zes unica per il Meridione e le politiche del Ministero della Sovranità Alimentare in tema di agricoltura volti a difendere le eccellenze enogastronomiche che tanto interessano il nostro territorio a vocazione agricola”.