“Fratelli d'Italia ha dimostrato la consueta serietà nell'elezione dei presidenti di Camera e Senato e dei componenti degli Uffici di Presidenza. Congratulazioni e buon lavoro a tutti, bene così”: commenta il neoeletto deputato della Repubblica Giandonato La Salandra.
Mentre Fratelli d'Italia è al lavoro per la formazione di un nuovo Governo autorevole e stabile, si sono concluse le primissime fasi riguardanti l'avvio dei lavori a Montecitorio.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Dopo l'elezione dei Presidenti del Senato Ignazio La Russa, in quota Fratelli d'Italia, e della Camera Lorenzo Fontana, negli ultimi giorni i parlamentari hanno eletto i loro capigruppo, che per il partito di Meloni sono Francesco Lollobrigida alla Camera dei Deputati e Luca Ciriani al Senato della Repubblica.
Ieri, infine, Fratelli d'Italia ha votato Fabio Rampelli Vice presidente della Camera, Paolo Trancassini Questore della Camera e Riccardo Zucconi, Chiara Colosimo e Giovanni Donzelli come Segretari d'Aula a Montecitorio.
“I risultati vedono FdI fare il pieno sia alla Camera che al Senato, eleggendo tutti i suoi candidati - conclude La Salandra - Il nostro Vice Presidente e i nostri Questori sono i più votati e sono per questo considerati 'anziani' ”.
Zone Transition
Zone Transition
Prossimo step per i parlamentari il voto di fiducia al nuovo Governo che sta per essere formato, dopo le consultazioni con il Presidente della Repubblica.