Aumentano di giorno in giorno i consensi per il M5S di Giuseppe Conte in Capitanata. Nell’ultimo tour, ieri, nella sua San Giovanni Rotondo e nella limitrofa San Marco in Lamis l’ex premier è stato affiancato da nomi di peso nelle due comunità.
Ha suscitato grande curiosità la presenza accanto a Conte di Angelo Ianzano, consigliere comunale ed ex vicesindaco di San Marco in Lamis, un mister 1000 preferenze che fino a qualche mese fa supportava Raffaele Piemontese e dunque il Pd. “A chi durante le vacanze estive mi chiedeva perché Ianzano si fosse dimesso rispondevo: sarà il tempo a dirci il perché. Vederlo oggi come accompagnatore del tour di Conte mi ha lasciato stupito ed incredulo”, commenta l’ex 5S sammarchese Luigi La Riccia.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
“Incredulo perché in passato ha votato e fatto votare Gatta nel 2015, poi Miranda e poi Pd. E oggi Conte? In meno di 8 anni passato dal centrodestra al centrosinistra e ora Conte? E’ cambiata la configurazione dei partiti che compongono la maggioranza? Il Sindaco Michele Merla al riguardo non ha niente da dire?”.
Mentre nella città di San Pio Conte è stato accolto, tra gli altri, da Pasquale Chindamo, assessore ai Lavori pubblici nonché cognato del sindaco dem Michele Crisetti. I beninformati assicurano che, oltre a lui, gran parte della maggioranza e della giunta voteranno per Conte.
Zone Transition
Zone Transition
La crescita del M5S sta galvanizzando i candidati che si ritroveranno stasera, alle ore 19:00 a Foggia in via Zuppetta n. 9, per l’inaugurazione del comitato elettorale del Movimento. Oltre all’assessora regionale al Welfare Rosa Barone e all’europarlamentare Mario Furore, parteciperanno tutti i candidati nei collegi uninominali e plurinominali alla Camera dei Deputati e al Senato della provincia di Foggia: Carla Giuliano, Giorgio Lovecchio, Mariateresa Bevilacqua, Gisella Naturale, Marco Pellegrini e Fabrizio Marrazzo.