“Sempre più cittadini lamentano di essere costretti a rinchiudersi in casa e a trascorrere notti insonni a causa dell'inciviltà di alcuni sanseveresi - interviene Amedeo Giancola, segretario di Fratelli d’Italia San Severo -. Le segnalazioni riguardano il centro storico, ma anche le vie più periferiche dove agli schiamazzi e al bivacco dei ragazzi fino a notte fonda si aggiunge il fracasso e la pericolosità delle auto in corsa a folle velocità”.
“A fronte di tali problematiche, a cui si aggiungono i danni arrecati agli arredi o edifici privati e pubblici da queste baby gang, ci chiediamo a cosa servono le telecamere in città? C'è qualcuno che ogni tanto si preoccupa di identificare gli autori di tali misfatti o monitorare la città e intervenire lì dove si verificano queste situazioni a rischio? Ma soprattutto le telecamere funzionano?”.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
“Nel 2018 l'allora assessore Michele Del Sordo si preoccupò di fare approvare dal consiglio comunale una serie di regolamenti che dovevano servire a risolvere proprio queste problematiche dando la possibilità agli operatori di Polizia locale di sanzionare i comportamenti di inciviltà con sanzioni pecuniarie, ma anche con il daspo urbano o con il risarcimento del danno. Sono servite tali iniziative? Qualcuno si è preoccupato di verificarne i risultati o sono solo i classici spot da campagna elettorale? Cosa intende fare il Sindaco per tutelare il riposo dei sanseveresi e il decoro di quelle aree che si trasformano in orinatoi a cielo aperto? Secondo quale visione politica il sindaco parla di valorizzare il centro storico se non si riesce a garantire una notte di tranquillità a chi ci vive?”.
Zone Transition
Zone Transition
“I cittadini ogni anno chiedono la stessa cosa e ogni anno ottengono la stessa risposta: il nulla”.