San Severo, baby gang in azione. FdI: “Da Miglio nessun intervento per la quiete dei cittadini”

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

“Sempre più cittadini lamentano di essere costretti a rinchiudersi in casa e a trascorrere notti insonni a causa dell'inciviltà di alcuni sanseveresi - interviene Amedeo Giancola, segretario di Fratelli d’Italia San Severo -. Le segnalazioni riguardano il centro storico, ma anche le vie più periferiche dove agli schiamazzi e al bivacco dei ragazzi fino a notte fonda si aggiunge il fracasso e la pericolosità delle auto in corsa a folle velocità”.

“A fronte di tali problematiche, a cui si aggiungono i danni arrecati agli arredi o edifici privati e pubblici da queste baby gang, ci chiediamo a cosa servono le telecamere in città? C'è qualcuno che ogni tanto si preoccupa di identificare gli autori di tali misfatti o monitorare la città e intervenire lì dove si verificano queste situazioni a rischio? Ma soprattutto le telecamere funzionano?”.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“Nel 2018 l'allora assessore Michele Del Sordo si preoccupò di fare approvare dal consiglio comunale una serie di regolamenti che dovevano servire a risolvere proprio queste problematiche dando la possibilità agli operatori di Polizia locale di sanzionare i comportamenti di inciviltà con sanzioni pecuniarie, ma anche con il daspo urbano o con il risarcimento del danno. Sono servite tali iniziative? Qualcuno si è preoccupato di verificarne i risultati o sono solo i classici spot da campagna elettorale? Cosa intende fare il Sindaco per tutelare il riposo dei sanseveresi e il decoro di quelle aree che si trasformano in orinatoi a cielo aperto? Secondo quale visione politica il sindaco parla di valorizzare il centro storico se non si riesce a garantire una notte di tranquillità a chi ci vive?”.

Zone Transition

Zone Transition

“I cittadini ogni anno chiedono la stessa cosa e ogni anno ottengono la stessa risposta: il nulla”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet